Domenica, 09 Ottobre 2016 10:57

Serra, successo per la 'Festa del fungo'. Il bilancio della Proloco

Letto 2485 volte

La terza edizione della “Festa del Fungo”, organizzata dalla sezione locale della Proloco, in collaborazione con l'amministrazione comunale e grazie anche al contributo delle associazioni e delle attività commerciali presenti sul territorio, si è rivelata un grande successo.

A fare un bilancio della manifestazione, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella giornata di ieri, è stato infatti il vicepresidente della Proloco, Andrea Pisani: «In effetti, il bilancio è andato ogni oltre previsione e aspettativa. Facendo un calcolo, in due giorni (1 e 2 ottobre) ci hanno raggiunto a Serra circa 7mila persone. Sia i locali ubicati nel nostro comune che quelli dei paesi limitrofi hanno registrato il tutto esaurito ed anche il Museo delle Reali Ferriere di Mongiana, inoltre, ha avuto un boom di presenze proprio in quei due giorni. Un grazie, dunque, a tutti coloro i quali hanno collaborato alla riuscita della manifestazione: dall'associazione “Il Brigante”, agli “Amici della Musica”, passando per l'amministrazione comunale e gli esercizi commerciali. Purtroppo – ha aggiunto Pisani – ci troviamo anche costretti a combattere contro coloro i quali tentano in tutti i modi di ostacolarci, ma non ci riusciranno. Noi andremo avanti, perchè solo attraverso questo genere di iniziative è possibile valorizzare al massimo il nostro territorio».

All'incontro con la stampa erano presenti anche il presidente dell'associazione “Amici della Musica”, Giorgio Raimondo, ed il maestro Giuseppe Salerno, direttore del complesso bandistico “Città di Serra San Bruno”, i quali hanno annunciato che, in occasione della chiusura del primo anno del corso di direttore artistico, nelle giornate del 21, 22 e 23 ottobre si svolgerà una tre giorni di lezioni-studio, alle quali parteciperà anche il maestro sardo Pusceddu.

In chiusura, il tesoriere della Proloco, Cristina Sicari, ha fatto sapere che, nonostante le difficoltà economiche alle quali il sodalizio è costretto a far fronte, presto verranno realizzate anche altre iniziative.  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)