Lunedì, 02 Marzo 2020 14:00

Soriano, raccolti 600 euro con la 2 giorni di beneficenza per il “Bambino Gesù” di Roma

Scritto da Redazione
Letto 984 volte

SORIANO CALABRO - È andata a buon fine la due giorni interamente dedicata al Natale, che si è svolta nelle giornate del 15 e del 22 dicembre scorsi, organizzata dal gruppo “Giovani di San Domenico”, diretto da padre Rosario Licciardello. Ammonta a 600 euro, infatti, la somma devoluta in beneficenza all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma. Durante la prima giornata c’è stata la “Fiera del dolce”, con il mercatino e le animazioni; mentre il 22 si è svolto il “Mercatino di Natale”, nel corso del quale sono stati esposti gli oggetti realizzati dai giovani del gruppo.

Mariella Enoc, presidente dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù”, ha scritto una lettera indirizzata al gruppo “Giovani di San Domenico”, esprimendo i suoi «più sinceri ringraziamenti per aver inteso sostenere con la donazione la campagna sociale della Fondazione Bambino Gesù “Frammenti di luce”, a sostegno dell’accoglienza e della cura dei bambini provenienti dal paesi più poveri del mondo e delle loro famiglie. Nel 2019 - ha scritto Enoc nella lettera - la Fondazione Bambino Gesù ha sostenuto l’accoglienza e la cura di 124 bambini provenienti da oltre 42 paesi del mondo; bambini che, nel loro Paese, non avrebbero alcuna possibilità di cura. Il gesto di grande generosità che avete espresso tramite la vostra donazione è un’importante testimonianza di solidarietà e un incoraggiamento per continuare a perseguire i nostri obiettivi. Auspichiamo - conclude la presidente dell’ospedale pediatrico romano rivolgendosi ai componenti del gruppo “Giovani di San Domenico” – di poter condividere con voi, nel futuro, nuovi progetti a vantaggio dei bambini».

Dal canto loro, gli organizzatori ringraziano la comunità di Soriano «per la partecipazione» e la «sensibilità dimostrata nel corso della due giorni».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno