Stampa questa pagina
Lunedì, 01 Agosto 2016 12:09

Soriano, stilato il programma degli eventi estivi

Scritto da Redazione
Letto 3382 volte

Dalla cultura allo svago, passando per l'intrattenimento.

È su queste basi che l'amministrazione comunale di Soriano, guidata dal sindaco Francesco Bartone, ha stilato il calendario delle manifestazioni estive.

«Puntiamo all’aggregazione dei cittadini e turisti che decidono di trascorrere una breve vacanza in pasese - ha affermato il primo cittadino – al sano divertimento e alla valorizzazione della cultura». A tal proposito, Bartone fa sapere che «è ancora aperta la mostra di disegni, libri e stampe antiche di San Francesco di Paola, visitata fino ad ora da oltre 600 persone e, a breve, verrà inaugurata un'altra mostra dal titolo “La coscienza del vero”, caratterizzata sia dall’esposizione di disegni iperrealisti calabresi tra cui Nicola De Luca, Adriano Fuscà e Maria Grazia Iozzo che da un concerto di musica classica tra le rovine del parco archeologico».

Il programma, inoltre, prevede diversi concerti, come quello dei “Free Sound”, i “Nuju”, uno musica popolare e la finale del concorso “Miss Italianissima”.

A questo si inserirà anche il calendario dell’associazione locale “Soriano è”.

«Un programma semplice – precisa il vicesindaco, Giuseppe Lico – senza grandi pretese, se pensiamo alle ristrettezze finanziarie delle casse comunali. Ciò, però, non vuol dire che non ci si possa divertire lo stesso».

 

 

Articoli correlati (da tag)