Lunedì, 13 Gennaio 2020 10:41

“Tra me e te”, disponibile online il primo singolo di Nicola Gullo

Scritto da Redazione
Letto 651 volte

Disponibile sulle piattaforme streaming premium il primo singolo di Nicola Gullo, autore di origini serresi che, dopo aver coltivato la passione per la scrittura (del 2016 la pubblicazione nel volume “Ponanté” della sua prima silloge di poesie per i tipi di Aletti Editore) ha prestato la sua penna alla musica. Un tentativo dovuto, probabilmente spinto anche dai diversi riconoscimenti ricevuti in seno ai concorsi patrocinati dalla scuola per autori di Mogol.

«L’idea di scrivere una canzone - ha dichiarato l’autore - è partita un anno fa con un testo che richiama un quadro ben particolare, l'attimo di tempo immobile e immutabile in cui finisce una relazione tra due persone. Ne è scaturita una poesia dai toni molto malinconici che ha dato vita al mio primo singolo "Tra me e te", messo in musica presso il “Tape Lab studio” di Cosenza, con uno stile che è un connubio tra il rap, il pop e l'elettronica minimal».

Il tentativo di frenare quell’orgoglio che troppo spesso la fa da padrone alla fine di una relazione, quando basterebbe muovere un semplice passo indietro per non mandare in rovina quanto costruito. Parole significative che si fanno spazio nei confini del rap, dove tutto diventa più diretto e sentenziato anche con velature di rabbia, quella rabbia che tante volte sovrasta un istante di razionalità ricercato invano: «E invece tu mi lasci crocifisso ai tuoi giudizi/nel cuore, io resto un labirinto senza indizi» oppure «quella vita che non ti dà rose senza spine tra me e te ha già messo troppe troppe mine».

Ascolta il brano "Tra me e te" disponibile in download e streaming su https://lnkfi.re/TraMeETe

SPAZIO ELETTORALE

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno