Stampa questa pagina
Martedì, 04 Febbraio 2020 10:59

Tropea, lanciato un hashtag per promuovere la “Perla del Tirreno” a Capitale italiana della Cultura 2021

Scritto da Redazione
Letto 1178 volte

La candidatura di Tropea a capitale italiana della Cultura 2021 inizia a prendere forma. Attraverso diverse azioni strategiche, il Comitato promotore - insieme ad un partenariato pubblico-privato - si è posto l’obiettivo di concorrere per la vittoria finale, rappresentando l’intero territorio calabrese nel contest nazionale promosso dal MIBACT.

Venerdì prossimo, 7 febbraio, a partire dale 17, presso il Centro culturale (ex Pretura), si riuniranno per la prima volta i rappresentanti istituzionali e privati della regione, per promuovere e sostenere la candidatura e la proposta progettuale “Tropea 2021”. Nel frattempo, tra le diverse iniziative, sui social è stato lanciato #TropeaCultura, storytelling  digitale del patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico e gastronomico della cittadina tirrenica e del suo territorio. Un racconto collettivo identitario dove ciascuno è protagonista, utilizzando l’hashtag #TropeaCultura sui propri contenuti cross-mediali.