LO STORTO

Cardiochirurgia d’urgenza
Giovedì, 28 Settembre 2017 14:54
Ci ha impiegato poco Viscomi, il vicepresidente della giunta regionale della Calabria, ad apprendere il politichese, quella scienza comunicativa infarcita di giri di parole, di formule ambigue, di espedienti retorici che, alla fine della fiera, nulla di concreto lascia intendere…
SATIRA | L’Eroe
Mercoledì, 23 Agosto 2017 18:10
Dopo Gaetano Ottavio Bruni, dopo Francesco De Nisi e dopo Madre Teresa di Calcutta, la provincia di Pulcinella ha finalmente il suo nuovo eroe: è Andrea Niglia.
Il festival dell'ipocrisia
Martedì, 01 Agosto 2017 12:52
Non servirà ai promotori del “Serre in Festival” – la kermesse culturale che si terrà in diversi Comuni del comprensorio montano nei mesi di agosto e settembre – il tentativo di apporre manate di vernice fresca sopra le parole per…
Il duro mestiere del giocare a palla
Giovedì, 06 Luglio 2017 13:13
Giocare. È un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. A costo di trasformarsi in pericolosi fuorilegge, a costo di rischiare di essere colti in flagranza di reato con le mani nel sacco e la palla che rotola in…
SERRA SAN BRUNO – Atti di vandalismo gratuito, per altro compiuti in pieno giorno e nel cuore del centro abitato. Piccoli ma deprecabili gesti di quotidiana insofferenza verso il senso di comunità e il vivere civile.
Si potrebbe cominciare da un tempo lontano, quando, siamo nel giugno del 1984, Cesare Brandi, autorevolissimo storico dell’arte e sommo esperto di teoria del restauro, scrive su Serra e sulla Certosa nella terza pagina del “Corriere della Sera” non nascondendo…
Peggio di un’opera pubblica mai completata, c’è solo un’opera pubblica completata ma mai effettivamente consegnata alla comunità, con il rischio di essere condannata a subire i segni del tempo che passa.
Malifà esiste davvero. Me la sono immaginata così tante volte da finire per dimenticarmelo. Esiste e ancora oggi, come 60 anni fa, custodisce la vita e la morte, la partenza e il ritorno. A raccontarmela fu Sharo Gambino, uno che…
SERRA SAN BRUNO - Nel corso delle ultime feste natalizie anche io, come molti altri serresi e non, ho visitato il presepe vivente allestito dalla Pro Loco nelle viuzze del centro storico.
«Tutto oggi gira intorno ai soldi», ecco, giusto per dire una banalità, ma tutto, forse, da sempre, ruota attorno ai denari, e si muove per fini egoistici. A chiacchiere, a monte di ogni cosa si pone un principio, un’idea o…

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)