Mercoledì, 25 Settembre 2019 12:19

Asp di Vibo e sindacati firmano i contratti decentrati

Scritto da Redazione
Letto 541 volte

Nella giornata di ieri, martedì 24 settembre, alla sede dell’Asp di Vibo Valentia sono stai firmati i contratti decentrati aziendali relativi alla parte normativa 2018/2020, la preintesa sulla parte economica 2018 e la preintesa relativa all’anno 2019.

All’incontro erano presenti il direttore generale reggente dell’Asp Elisabetta Tripodi, il dirigente del dipartimento amministrativo Bruno Calvetta e le organizzazioni sindacali: Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl, Nursing Up, Fials, Fsi e le Rsu.

«Dopo un lungo e proficuo confronto - si legge in una nota - parte pubblica e parte sindacale hanno raggiunto un importantissimo obiettivo: l’avvio a breve delle selezioni interne per l’attribuzione delle fasce economiche ai lavoratori del comparto. Tale istituto contrattuale non era applicato da almeno un decennio, anche a causa dei blocchi normativi. Negli stessi contratti sono stati anche previsti altri istituti, come la pronta disponibilità, straordinario e mobilità interna. Nella stessa contrattazione è stata finanziata anche la produttività organizzativa ed individuale. Infine, l’azienda si è impegnata a valutare la possibilità di riconoscere ai dipendenti il buono pasto sostitutivo del servizio mensa, sotto forma di ticket». 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno