Sabato, 02 Aprile 2016 15:53

Chiaravalle, è Pino Maida il candidato a sindaco del centrosinistra

Scritto da Redazione
Letto 1517 volte

CHIARAVALLE - Ci riproverà Pino Maida a conquistare la poltrona di primo cittadino, così come era successo già per ben due volte nei decenni passati. È lui infatti il nome forte, l’“usato assicurato”, scelto dal centrosinistra di Chiaravalle Centrale per la contesa elettorale delle ormai imminenti Comunali.

Una notizia già nell’aria da tempo, che trova adesso ufficialità a seguito della definitiva incoronazione arrivata nella serata di ieri da parte di molti attivisti del centrosinistra cittadino. Il nome di Maida – già sindaco, vicesindaco e consigliere provinciale – sarebbe stato scelto all’unanimità al culmine di una riunione tenuta nel circolo chiaravallese del Partito democratico, e presieduta dalla segretaria Emanuela Neri. 

«Sono emozionato ed orgoglioso – ha dichiarato Maida, come riporta preserredintorni.it –. Una scelta maturata non solo dai componenti storici del Pd, ma anche da quelli di altre forze politiche e da numerosi giovani che hanno deciso di affiancarmi in questa nuova avventura».

Nei prossimi incontri si andrà invece a definire le linee guida del programma elettorale e, chiaramente, i nominativi da inserire nella lista degli aspiranti consiglieri comunali. Al momento pare che l’ipotesi possa essere quelle di un progetto fondato su un “miscuglio” generazionale che vedrebbe la presenza tra i candidati di alcuni elementi di esperienza e molti visi nuovi. 

Si mira, quindi, al rilancio dell’attività amministrativa, in mano al momento al commissario Costanza Pino, insediatasi alla guida dell’ente di palazzo Staglianò nell’aprile scorso, a seguito della sfiducia a danno dell’ex sindaco Gregorio Tino. Tino aveva guidato l’assise cittadina a partire dall’elezione della primavera del 2011, che lo aveva visto aggiudicarsi la contesa elettorale a capo della coalizione di centrodestra “Chiaravalle Futura”, ma – dopo quattro anni esatti – era stato sfiduciato da parte di alcuni elementi della sua stessa maggioranza.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)