Mercoledì, 15 Luglio 2020 19:56

Comunali, ora è ufficiale: si voterà il 20 e il 21 settembre

Scritto da Redazione
Letto 1168 volte

Ora è ufficiale: si svolgeranno nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre le Amministrative per l’elezione del sindaci e i rinnovi dei Consigli comunali. Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, infatti, ha firmato oggi il decreto che fissa la data delle elezioni. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo nei giorni di domenica 4 e lunedì 5 ottobre.

Secondo quanto si legge nel provvedimento, non rientrano invece in questa tornata elettorale le elezioni per il rinnovo degli organi dei comuni sciolti per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso o similare, nel caso in cui la scadenza della durata del relativo scioglimento cada nel secondo semestre 2020. Queste elezioni, infatti, si svolgeranno in un turno straordinario da tenersi tra il 15 ottobre e il 15 dicembre prossimi.

Tra i centri nei quali si svolgeranno le elezioni comunali, anche quello di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia, attualmente guidato dal commissario straordinario, Salvatore Guerra, e dal sub-commissario, Sergio Raimondo. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)