Martedì, 20 Luglio 2021 20:07

Covid, Tassone: «Vax day saltato a Nardodipace, l’Asp chiarisca la vicenda»

Scritto da Redazione
Letto 561 volte

«Le aree interne hanno bisogno di una rete territoriale all’altezza e di un’assistenza sociosanitaria capace di far superare i disagi derivanti dalle carenze infrastrutturali e dare risposte efficaci alla popolazione. Purtroppo, assistiamo ad episodi che vanno nella direzione opposta e che rendono evidente come le esigenze della gente non solo non vengano comprese ma addirittura calpestate».

Il consigliere regionale Luigi Tassone esprime «profondo rammarico» per l’«improvviso annullamento del Vax day a Nardodipace» e chiede lumi sull’accaduto. «Da un’interlocuzione con il sindaco Antonio Demasi e da articoli di stampa - sostiene - ho appreso dei gravi disagi sopportati dai cittadini di Nardodipace che non hanno potuto fare il vaccino a causa dell’indisponibilità all’ultimo minuto del medico. Ciò che è accaduto è semplicemente inaccettabile, perché persone provenienti da frazioni lontane dal centro abitato sono state costrette a rinunciare ad un loro diritto e anche al loro lavoro. Senza contare le molteplici difficoltà che hanno incontrato gli anziani negli spostamenti e che, al termine della giornata, si sono ritrovati al punto d’inizio».

Alla luce di quanto verificatosi, Tassone chiede al commissario dell’Asp Maria Bernardi di «chiarire la vicenda» e di garantire «il diritto alla tutela della salute ad una comunità che già deve convivere con numerose criticità. Spiace davvero per l’accaduto - conclude - e mi auguro che non si verifichino mai più fatti che penalizzano le categorie più deboli e le comunità che fanno i conti con un ritardo di sviluppo dovuto anche alla mancanza di servizi».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)