Martedì, 01 Dicembre 2020 13:27

Dal Comune di Dasà buoni spesa per l’acquisto di prodotti di prima necessità

Scritto da Redazione
Letto 1290 volte

Il Comune di Dasà, guidato dal sindaco Raffaele Scaturchio, ha emesso un avviso riguardante le “Misure urgenti di solidarietà alimentare”. In particolare, il centro del Vibonese - primo Comune in provincia, secondo quanto riferito dal primo cittadino - risulta beneficiario di un importo pari a 10.626,38 euro, rientrate nel fondo di 400 milioni di euro da erogare a ciascun comune, istituito nello stato di previsione del Ministero dell’Interno.

Possono presentare domanda per accedere alla misura di solidarietà in oggetto, i soggetti e nuclei familiari residenti a Dasà che rientrino in queste categorie: nuclei familiari che hanno subìto una perdita di entrate reddituali in conseguenza della cessazione obbligatoria dell’attività produttiva di ogni genere in base ai Dpcm e alle altre disposizioni contro il Coronavirus; Nuclei familiari che hanno subìto una perdita di entrate reddituali in conseguenza di licenziamento a causa della chiusura o della limitazione delle attività di uno dei componenti; nuclei familiari che si trovino in stato di bisogno a causa del contagio da Covid-19; nuclei familiari in stato di bisogno perché privi di reddito da lavoro e di altre forme di sostentamento o con reddito insufficiente per il reale soddisfacimento dei bisogni del nucleo. Può essere presentata una sola istanza per nucleo familiare.

I soggetti beneficiari individuati riceveranno buoni spesa nominativi in tagli da 25 euro. Il buono spesa è una tantum e verrà corrisposto nelle seguenti misure in relazione alla composizione dei nuclei familiari: nuclei unipersonali (100 euro), nuclei composti da due persone (200 euro), nuclei composti da tre persone (300 euro), nuclei composti da quattro persone (400 euro), nuclei composti da cinque persone o più (500 euro).

L’avviso potrà essere scaricato collegandosi sul sito del Comune di Dasà, all’indirizzo www.comune.dasa.vv.it.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)