GIRDA ROTTAMI
Mercoledì, 31 Maggio 2017 10:04

Depurazione, il Comune di Briatico ottiene un finanziamento di 157mila euro

Scritto da Redazione
Letto 924 volte

Il Comune di Briatico ha ottenuto dalla Regione Calabria - nell’ambito del “Programma di efficientamento e rifunzionalizzazione degli impianti di depurazione e delle stazioni di sollevamento dei reflui urbani” - un finanziamento di 157mila euro.

Il progetto di efficientamento del sistema depurativo costiero briaticese, presentato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Niglia, è stato elaborato secondo le linee guida emanate dal dipartimento regionale “Ambiente e Territorio”.

«Nell’imminenza della stagione estiva abbiamo avviato, per tempo, un adeguato programma di preservazione ambientale del nostro mare, al fine di prevenire il verificarsi di eventuali forme di inquinamento imputabili ad un non corretto funzionamento dei depuratori e del sistema fognario», ha affermato il sindaco di Briatico, Niglia. «L’obiettivo è quello di scongiurare criticità sullo stato qualitativo delle acque marino-costiere - ha aggiunto il primo cittadino- attraverso il potenziamento degli interventi di ripristino funzionale dei sistemi fognari e depurativi che, grazie al finanziamento regionale del nostro progetto di riqualificazione ambientale, sono già in fase di attuazione».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)