Giovedì, 02 Settembre 2021 09:04

Dopo il caos sul rinvio il consiglio comunale di Spadola approva l’assestamento di bilancio

Scritto da Redazione
Letto 1032 volte

Sono bastati pochi minuti alla maggioranza per approvare i punti contenuti all’ordine del giorno al termine della riunione del civico consesso che si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri nella sala consiliare del municipio di Spadola. Alla seduta hanno preso parte tutti i componenti della lista “Insieme per Spadola” mentre non erano presenti i consiglieri del gruppo Misto e quelli della lista civica “SiAmo Spadola”.

Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, dal consiglio è arrivato il disco verde all’assestamento generale di bilancio e alla salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2021. In particolare, su questo punto è stata evidenziata l’«assenza di debiti fuori bilancio» e di «situazioni volte a pregiudicare gli equilibri di bilancio». Via libera del consiglio anche allo schema di convenzione per la gestione associata dei servizi sociali e all’ultimo punto, avente ad oggetto l’“Attribuzione ai comuni per l’anno 2021 di contributi destinati a opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile”.

La seduta di ieri è conseguente al rinvio che c’è stato martedì scorso (leggi qui), quando i componenti della minoranza hanno puntato il dito contro l’amministrazione Piromalli che, a giudizio dell’opposizione, «non aveva i numeri per approvare l’assestamento, di conseguenza ha fatto in modo che la seduta non si aprisse».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)