Mercoledì, 18 Marzo 2020 13:12

È già scontro aperto nel centrodestra, Santelli ufficializza e Martino (Udc) attacca: «Vibo come al solito non conta nulla»

Scritto da Redazione
Letto 1235 volte

Neanche il tempo di ufficializzarla che già provoca i primi malumori all’interno del centrodestra la composizione della giunta regionale, guidata dalla presidente Jole Santelli.

Marco Martino, sindaco di Capistrano e candidato a consigliere in quota Udc alle elezioni del 26 gennaio scorso, si è detto pronto ad autosospendersi «dal partito e da ogni altra carica. La scelta dell’assessore regionale in quota Udc nella persona di Francesco Talarico - ha scritto Martino su Facebook - è stata eseguita senza consultazioni della base, quella base che ha portato i consensi per una grande vittoria. Il partito nazionale dovrà ritirare tale scelta facendo prevalere quella dei candidati che hanno riscosso i consensi. La scelta di lasciare fuori ancora una volta Vibo e Crotone ci fa intendere la considerazione che abbiamo nelle stanze che contano. Questo territorio non si rialzerà mai fin quando saremo rappresentati da politici che hanno a cuore i propri interessi anziché quelli collettivi. Lorenzo Cesa, come da accordi pre-elettorali, dovrà far decidere il partito, i militanti, i simpatizzanti e, in particolar modo, i candidati altrimenti per quanto mi riguarda fra pochissimi giorni deciderò di andare via e di abbandonare definitivamente il partito, questo partito che ho servito con coerenza sin dall’origine e che ancora oggi ragiona sotto logiche che nulla hanno a che vedere con le ideologie democratiche. Le scelte calate dall’alto sono quelle che hanno reso la nostra Vibo nel barlume in cui siamo. Non sono a favore di incarichi di comodo - conclude Martino - ho la mia dignità, che ho saputo costruire con coerenza e con sacrificio ed è quella che intendo preservare ad ogni costo».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)