Venerdì, 17 Giugno 2016 09:51

'Faremo sparire Equitalia', il M5S scende in piazza a Vibo con il punto d'ascolto gratuito

Scritto da Redazione
Letto 1398 volte

Domani, sabato 18 giugno, a partire dalle ore 17, in piazza Martiri D'Ungheria, a Vibo Valentia, il Movimento Cinque Stelle organizza il Punto Sos AntiEquitalia, creato dal M5S in Calabria per «sostenere e supportare gratuitamente i cittadini onesti vessati da Equitalia e abbandonati dallo Stato».

Saranno presenti l'avvocato Giuseppe D'Ippolito col suo staff, la deputata Dalila Nesci e tutti gli attivisti del Meetup del Movimento 5 Stelle di Vibo valentia.

«Nel luglio del 2014 – fa sapere la Nesci - con un solo emendamento soppressivo dell’intero testo, la maggioranza cancellò la proposta M5S per abolire Equitalia. E lo fece senza nemmeno concedere al Parlamento e al Paese la possibilità di un dibattito in aula. Ora il presidente del Consiglio dice di voler abolire la Spa della riscossione entro il 2018. Il M5S, con due azioni, gli offre l’occasione di farlo e di rendere più equo il rapporto tra fisco e contribuente. Mentre i nostri sindaci hanno già abolito o stanno abolendo Equitalia nelle loro città, da una parte viene ripresentata la legge di Azzurra Cancelleri che toglie il profitto dalla riscossione e riporta le competenze in capo ad Agenzia delle entrate e dall’altra arriva una proposta, a prima firma Carlo Sibilia, che interviene in modo chirurgico sui meccanismi più punitivi della riscossione stessa, raccogliendo le esperienze territoriali dei nostri 11 punti di soccorso e consulenza Sos AntiEquitalia sparsi per il Paese. Il Movimento 5 stelle – conclude la deputata grillina - farà sparire Equitalia, a cominciare dai comuni dove è al governo e dove andrà a governare».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)