Domenica, 28 Febbraio 2021 16:57

Italia del Meridione, Carmine Sicari è il nuovo commissario di Tropea, Ricadi e Parghelia

Scritto da Redazione
Letto 1273 volte

Prosegue il lavoro di radicamento di Italia del Meridione in tutto il territorio regionale e in particolare nell’area centrale della Calabria. Nei giorni scorsi il segretario provinciale Idm Vibo Tiziana De Nardo, d’intesa con il segretario regionale Nicodemo Filippelli e il segretario federale Orlandino Greco, ha nominato Carmine Sicari neocommissario unico di Tropea, Ricadi e Parghelia.

«Carmine Sicari, stimato commercialista e revisore contabile, profondamente radicato e conosciuto nel tessuto sociale del suo territorio - si legge in una nota di Idm - è da tanti anni impegnato attivamente in politica, ricoprendo anche il ruolo di assessore a Tropea. Presente nel mondo associativo, ha sempre inteso la politica come impegno civile e sociale e ha intrapreso tante battaglie per la difesa dei lavoratori stagionali, ma più in generale è sempre in prima linea rispetto alle problematiche che oggi vivono migliaia di lavoratori. La nomina di Sicari si inserisce nel quadro di un rafforzamento del Movimento, non solo nel Vibonese, ma in tutta l’area centrale della Calabria, come peraltro la recente investitura del medico vibonese Francesco Arena dimostra».

«Con la nomina di Carmine Sicari, apprezzato professionista e dirigente politico - dichiara Orlandino Greco - Italia del Meridione aggiunge un tassello importante alla strutturazione e al rafforzamento del Movimento in una area peraltro strategica per lo sviluppo turistico dell'intera Calabria. Questo territorio e più complessivamente tutta l’area che viene giustamente battezzata "Costa degli Dei", rappresenta uno straordinario giacimento di bellezze naturali, verso cui le Istituzioni devono rivolgere attenzione e interesse, canalizzando risorse economiche e specifici progetti di sviluppo in una ottica di sviluppo complessivo dell'offerta turistica della Calabria».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)