Venerdì, 06 Maggio 2016 10:44

La Trasversale delle Serre al centro della prossima puntata di On the news

Scritto da Redazione
Letto 1533 volte

On the news di sabato 7 maggio, a partire dalle ore 10, sulle frequenze di Radio Serra 98, è speciale “Trasversale delle Serre”. In studio, ai microfoni di Antonio Zaffino il coordinatore del Comitato spontaneo “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”, Francesco Pungitore.

Il Comitato ottiene le prime risposte, raccolte le adesioni di molti sindaci, personalmente incontrati da Pungitore, invitati a prendere pubblicamente una posizione sull’argomento, hanno assicurato il loro appoggio e sostegno alla protesta.

Grazie alla maggiore attenzione della politica e delle istituzioni arriva anche l’impegno della Regione, sbloccati 260 milioni di euro, che garantirebbero finalmente il completamento della superstrada, con l’obbiettivo prossimo di intercettare i fondi necessari per realizzare i due principali lotti ancora da appaltare: Satriano-Gagliato e Vazzano-Vallelonga.

Continua l’impegno del Comitato che grazie ad un laboratorio di idee “Io voglio vivere qui”, nato in seno al comitato stesso, intende rilanciare i centri storici dell’entroterra, “non basta più avere l’infrastruttura se, poi, le comunità interessate non sono in grado di offrire anche opportunità di crescita economica e occupazionale”.

Di questo e molto altro ancora si parlerà nel salotto di On the news, dopo la rubrica “l’esperto risponde” a cura del Dott. Nazzareno Salerno.

Per i vostri interventi: sms al 324 833 1898, diretta telefonica allo 0963.71669 oppure invia un messaggio da facebook sul profilo di On the News.

Segui anche la puntata in streaming.

 

 

Articoli correlati (da tag)

  • Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime

    Tragedia questa mattina poco prima delle 4 sulla Trasversale delle Serre. Due persone (Bruno Vavalà, di 23 anni, e Nicola Callà, di 60, entrambi di Serra San Bruno) sono morte in seguito a un incidente stradale. Da quanto si apprende, i due erano intenti a spingere l'auto quando, a un certo punto, è sopraggiunta un'altra autovettura, che li ha presi in pieno. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco.

  • Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti» Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti»

    «Per Anas, evidentemente, i cittadini non devono sapere». Queste le parole riportare in una nota dalla vicepresidente del “Comitato Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”, Silvia Vono.

  • Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno

    Riceviamo e pubblichiamo

    Venerdì 28 ottobre i promotori e i tanti cittadini che hanno aderito al comitato spontaneo “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato” si ritroveranno a serra San Bruno per ravvivare le attività di protesta e proposta mirate a sollecitare il completamento della incompiuta superstrada Jonio-Tirreno. Una iniziativa che si inquadra in un contesto territoriale all'interno del quale le problematiche della viabilità e dei trasporti continuano a occupare le cronache quotidiane.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)