Sabato, 05 Settembre 2020 10:15

Luigi Tassone interroga la Regione sulla chiusura del Centro per l’Impiego di Vibo

Scritto da Redazione
Letto 751 volte

Il consigliere regionale del Pd, Luigi Tassone, ha presentato un’interrogazione in merito alla chiusura del Centro per l’Impiego di Vibo Valentia, a causa dell’inutilizzabilità dei locali. Tassone, in una nota, evidenzia,
l’«importanza dei servizi erogati e la necessità di una pronta ripresa delle attività». Dopo aver ricordato che «i Centri per l'impiego sono strutture pubbliche coordinate dalle Regioni che favoriscono sul territorio l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e attuano iniziative e interventi di politiche attive del lavoro», il consigliere regionale rileva che la sede di via Giustino Fortunato costituisce «un punto strategico, essendo tra i più importanti della provincia vibonese soprattutto per bacino di utenza e abbracciando diversi comuni».

Alla luce di queste considerazioni, Tassone chiede all’assessore al Lavoro «se la Regione Calabria ha provveduto alla redazione di un piano attuativo regionale secondo le linee guida del Piano Straordinario che prevede il potenziamento anche strutturale dei Centri per l’Impiego» e «quali siano gli interventi urgenti che si intendono intraprendere al fine di riaprire nuovamente il Centro per l’impiego di Vibo Valentia, punto strategico nel Vibonese al fine di risolvere il notevole disagio in vista delle politiche attive varate dal Governo».

«Quella del lavoro - spiega ancora Tassone - è una tematica essenziale soprattutto nelle aree del Mezzogiorno e, come comunità, non possiamo permetterci ulteriori privazioni. Farò la mia parte fino in fondo per mantenere elevata l’attenzione e far sì che le strutture di coordinamento e di supporto al mondo del lavoro non solo continuino a svolgere la loro preziosa attività ma lo facciano in maniera più incisiva».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)