Sabato, 07 Maggio 2016 10:45

Mongiana, via libera alle riduzioni fiscali sul costo di gasolio e gpl per riscaldamenti

Scritto da Redazione
Letto 2016 volte
(Foto di Pasquale Rullo) (Foto di Pasquale Rullo)

Con una delibera di giunta di fine aprile, avente ad oggetto l' «applicazione delle riduzioni fiscali sul costo del gasolio e gpl, usati come combustibile, ai sensi della legge n.488 del 1999 e ss.mm.ii.», l'amministrazione comunale di Mongiana, guidata dal sindaco Bruno Iorfida, ha stabilito in sostanza che il comune delle Reali Ferriere rientra tra quelli non metanizzati e che, pertanto, i cittadini hanno titolo all'applicazione delle agevolazioni tariffarie previste dalla normativa per l'acquisto di gasolio e gpl da riscaldamento.

A tal proposito, infatti, il Comune di Mongiana – come risulta del resto dall'elenco allegato al D.P.R. n.412 del 1993 - ricade nella zona climatica “E” e pertanto rientra tra i centri non metanizzati.

L'esecutivo ha, inoltre, provveduto a comunicare la deliberazione al Ministero delle finanze e a quello dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato, nonché all'Agenzia delle Dogane.

«Con tale provvedimento – ha detto il sindaco, Bruno Iorfida - ancora una volta l'amministrazione comunale ha dimostrato grande sensibilità e interesse verso quelle che sono le esigenze della gente, sempre tenendo conto dei mezzi che la legge ci mette a disposizione». 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)