Martedì, 21 Giugno 2016 15:33

Nesci e Parentela (M5S) a sostegno del comitato per lo sblocco della Trasversale delle Serre

Scritto da Redazione
Letto 1392 volte

«Apprezziamo le iniziative del comitato per lo sblocco della Trasversale delle Serre, cui siamo vicini nei fatti e con gli atti, tra cui due interrogazioni parlamentari del Movimento 5 stelle».

Lo dichiarano i deputati del Movimento cinque stelle Dalila Nesci e Paolo Parentela, in concomitanza con l'iniziativa di sensibilizzazione promossa dal comitato “Sblocchiamo la Trasversale delle Serre-50 anni di sviluppo negato” e culminante con un'assemblea pubblica presso Palazzo Staglianò, a Chiaravalle Centrale.

«Non sono più tollerabili i ritardi, gli intoppi e gli altri problemi che riguardano l'opera, contro i quali – proseguono i due parlamentari – è forte la reazione della società civile organizzata, che alla politica ricorda i danni provocati dal lungo immobilismo e l'importanza di completare il collegamento in regola e in tempi veloci, per rendere la Calabria più percorribile, favorire l'economia e migliorare i servizi pubblici».

«Si tratta – concludono Nesci e Parentela – di esercitare una forte pressione politica, intanto sul governo centrale, al fine di avere precise garanzie in merito all'ultimazione dei lavori, senza più rinvii, incongruenze e beffe a danno dei lavoratori e dei cittadini».

Articoli correlati (da tag)

  • Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime

    Tragedia questa mattina poco prima delle 4 sulla Trasversale delle Serre. Due persone (Bruno Vavalà, di 23 anni, e Nicola Callà, di 60, entrambi di Serra San Bruno) sono morte in seguito a un incidente stradale. Da quanto si apprende, i due erano intenti a spingere l'auto quando, a un certo punto, è sopraggiunta un'altra autovettura, che li ha presi in pieno. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco.

  • Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti» Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti»

    «Per Anas, evidentemente, i cittadini non devono sapere». Queste le parole riportare in una nota dalla vicepresidente del “Comitato Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”, Silvia Vono.

  • Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno

    Riceviamo e pubblichiamo

    Venerdì 28 ottobre i promotori e i tanti cittadini che hanno aderito al comitato spontaneo “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato” si ritroveranno a serra San Bruno per ravvivare le attività di protesta e proposta mirate a sollecitare il completamento della incompiuta superstrada Jonio-Tirreno. Una iniziativa che si inquadra in un contesto territoriale all'interno del quale le problematiche della viabilità e dei trasporti continuano a occupare le cronache quotidiane.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)