Giovedì, 13 Febbraio 2020 10:34

Nuovo ospedale di Vibo, il prefetto incontra i rappresentanti della Regione Calabria

Scritto da Redazione
Letto 679 volte

Il prefetto di Vibo, Francesco Zito, ha incontrato ieri i rappresentanti della Regione Calabria (Dipartimento LLPP) e della società Vibo Hospital Service per un aggiornamento sul cronoprogramma dei lavori relativi alla realizzazione del nuovo ospedale di Vibo Valentia.

Il recente provvedimento di dissequestro dell'area interessata dalle opere complementari, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vibo Valentia, consentirà il completamento dei lavori relativi agli interventi idraulici e a quelli stradali, entro il termine di circa 4 mesi.

Secondo quanto si legge in una nota della Prefettura, in particolare, al fine di avviare le opere complementari concernenti la viabilità, entro 15 giorni il traffico veicolare nell'area del cantiere sarà convogliato su una bretella, attualmente in fase di ultimazione. Si attende l'approvazione del progetto definitivo, allo stato sottoposto al giudizio del soggetto verificatore nominato dalla Regione e, successivamente, si procederà all'approvazione de progetto esecutivo. Per evitare che i tempi necessari per l'approvazione del progetto esecutivo possano causare l'interruzione dei lavori all'interno del cantiere, si procederà alla definizione e all'approvazione di uno stralcio di tale progetto, relativo alla realizzazione delle opere accessorie. L’operazione, oltre a consentire la prosecuzione dei lavori senza soluzione di continuità, determinerà un'anticipazione dei tempi per il completamento dell'opera. Al riguardo, le parti hanno già iniziato a discutere degli interventi da poter inserire nello stralcio del progetto esecutivo, in modo da ridurre anche i termini per la definizione e l'approvazione dello stesso.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)