Martedì, 24 Marzo 2020 20:51

Ospedale di Serra, la Lega si unisce agli altri partiti: «Coinvolgeremo Santelli e Invernizzi»

Scritto da Redazione
Letto 858 volte

Riceviamo e pubblichiamo:

La trasformazione del Pronto soccorso dell'ospedale di Serra San Bruno in punto di primo intervento con la presenza h24 di una postazione medicalizzata 118, nonché il trasferimento dei due dirigenti medici anestesisti dal presidio ospedaliero San Bruno a quello di Vibo Valentia, per essere integrati nell'attività dell'UOC Anestesia-Rianimazione, sono due disastrosi provvedimenti non solo contrari al Programma regionale diretto all'attuazione di misure volte a fronteggiare l'emergenza Covid-19 ma, addirittura, al progressivo smantellamento di quel che rimane di un Presidio ospedaliero di vitale importanza per la popolazione del comprensorio.

Ci rivolgiamo inoltre, al commissario dell’Asp di Vibo Valentia Giuseppe Giuliano che, non più tardi del 13 marzo 2020 scorso, rilasciava dichiarazioni in merito all'attivazione di 5 posti letto per la terapia sub-intensiva già attivati all’ospedale di Vibo Valentia e ad altri 25 posti approvati: 10 sempre a Vibo, 5 a Serra San Bruno, 10 a Tropea, chiedendo i motivi della modifica in corso d'opera della sua "Road Map" e di tutti i buoni propositi iniziali.

Per tali ragioni ci uniamo alle altre forze politiche del comprensorio, senza distinguo di colori, ma che hanno a cuore le sorti del presidio stesso e dei propri cittadini, su una vicenda oramai arrivata all'assurdo. Coinvolgeremo i nostri consiglieri regionali, il segretario della Lega Calabria, on. Cristian Invernizzi, il responsabile Enti Locali Walter Rauti e il presidente della Regione Calabria on. Jole Santelli, affinché siano prese le dovute misure per rimediare a quello che sarebbe un gravissimo errore, che si andrebbe ad aggiungere ai disastri sanitari già rimarcati dalle passate amministrazioni regionali.

Circolo Lega Serra San Bruno

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)