Stampa questa pagina
Giovedì, 03 Dicembre 2020 21:21

“Per Serra Insieme” replica a Barillari: «Non sa di cosa parla, l’orto botanico di “Rosarella” è stato messo in vendita»

Scritto da Redazione
Letto 1543 volte

«Sono assolutamente inaccettabili e da rispedire con forza al mittente le parole del sindaco, pronunciate in consiglio comunale, che ha accusato i consiglieri di “Per Serra insieme” di non aver studiato gli atti. È, invece, evidente che chi non ha proprio studiato e ha approvato atti pubblici disconoscendone il contenuto è proprio il sindaco».

Il movimento politico “Per Serra Insieme” ribalta quanto venuto fuori dal civico consesso e smentisce il primo cittadino sostenendo che «ci sono 4 atti specifici, tra cui una delibera di Giunta, in cui si parla a chiare lettere del vivaio “Rosarella” senza fare distinzioni. Anzi, viene indicato in maniera addirittura esplicita l’orto botanico come oggetto di vendita e questo conferma inequivocabilmente ciò che abbiamo sostenuto nella conferenza stampa. Visto che, per come emerge dagli atti, non vi è il minimo dubbio sul fatto che sia stato messo in vendita il vivaio “Rosarella”, per come tutti lo intendiamo, viene da porsi delle domande: chi deve essere consapevole di ciò che dice? Chi ha preso un clamoroso abbaglio? Chi è lo sprovveduto? Chi approva atti senza conoscerne il contenuto?».

“Per Serra Insieme” si rivolge, dunque, all’amministrazione comunale, che «deve trovare delle soluzioni, evitando di muovere accuse ridicole sulla minoranza per confondere le acque, visto che è per questo che è stata eletta. La nostra idea chiara: il vivaio “Rosarella” non si tocca! Il vivaio “Rosarella” è dei serresi». I rappresentanti del movimento, infine, usano l'ironia per muovere ulteriori critiche: «Dal Consiglio comunale di ieri abbiamo appreso che sono state istituite le “deleghe in prova”. Ora vorremmo sapere se chi aveva “la delega in prova” a questo settore sarà sostituito con qualcuno più adatto al ruolo».

Leggi anche:

Nervi tesi in consiglio sul vivaio “Rosarella”, Barillari: «Cantonata tremenda del gruppo “Per Serra Insieme”»