Giovedì, 14 Ottobre 2021 11:39

Per Serra insieme sull'aumento della Tari: «Per l'amministrazione la colpa è sempre degli altri»

Scritto da Redazione
Letto 1437 volte

L'opposizione serrese torna a puntare il dito contro l'amministrazione Barillari sull'aumento della Tari. «Come volevasi dimostrare - hanno dichiarato gli esponenti di "Per Serra insieme" Figliucci e Regio - la colpa è sempre degli altri. Anche sull'aumento della Tari, qualche amministratore  tenta di scaricare la colpa su qualcun'altro. Senza voler prendere le difese di nessuno, non si comprende su quali dati si afferma che la prosecuzione del progetto  sui rifiuti, promosso dall'amministrazione precedente, avrebbe portato all'aumento della tassa di un ulteriore 25%».

«Qualcuno omette di dire - hanno continuato - che la realizzazione di punti di raccolta e dell'isola ecologica, se pur a carico dei contribuenti, avrebbe prodotto un incremento percentuale della raccolta differenziata, con conseguente riduzione dei conferimenti in discarica e notevole risparmio sulla bolletta. Vorremmo sapere dagli attuali amministratori, quali sono oggi i dati della raccolta differenziata, se è aumentata o diminuita, visto che ormai non ne parlano più... Chissà perché?»

Inoltre, arrivano ulteriori interrogativi sui quali il componente della minoranza chiede lumi: «Vorremmo sapere, inoltre, se il Comune provvede alla pesatura dei rifiuti, al momento della loro partenza verso la discarica. È vero, il costo del conferimento in discarica del rifiuto indifferenziato è aumentato, che il dissesto non ha inciso direttamente sull'aumento della Tari, ma quest'ultimo è dovuto all'incapacità dell'amministrazione di gestire al meglio il servizio di raccolta». 

«Senza la realizzazione di un'isola ecologica - hanno detto infine - e di punti di conferimento, la raccolta differenziata a Serra non aumenterà, anzi... Perché invece di spendere soldi per pareri pro-veritate, lasciati poi nel cassetto, non si sono rivolti a professionisti del settore. Ops!!! dimenticavo, loro sanno tutto... e i risultati si vedono.

Il motto rimane sempre lo stesso: la colpa è sempre degli altri...».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)