Venerdì, 11 Dicembre 2015 12:32

Provincia di Vibo, fissata per il 17 dicembre l'udienza del Giudice del lavoro

Scritto da Redazione
Letto 1371 volte

È stata fissata al 17 dicembre prossimo l'udienza del Giudice del lavoro, che sarà chiamato a pronunciarsi in merito al procedimento giudiziario avviato dalla Provincia di Vibo per far sì che la banca riconosca, in sostanza, la priorità del pagamento delle mensilità arretrate dei dipendenti rispetto al saldo dei mutui in scadenza.

La decisione è stata già comunicata ai lavoratori che, nella mattinata odierna, hanno organizzato un corteo, dirigendosi verso il Tribunale di Vibo Valentia, su corso Umberto I. 

I lavoratori, adesso, stanno presidiando la sede della Bnl, mentre la Provincia, dal canto suo, pare stia provvedendo a comunicare alla banca la fissazione dell'udienza invitando la tesoreria ad attendere la pronuncia del Giudice del lavoro, piuttosto che procedere al pagamento dei mutui entro la scadenza del 15 dicembre.

Quella di oggi è soltanto una delle iniziative di protesta messa in atto dai dipendenti che, solo nella giornata di ieri, hanno occupato via degli Artigiani, all'altezza del liceo scientifico "G.Berto", bloccando di fatto una delle arterie più trafficate della città capoluogo. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)