Martedì, 07 Gennaio 2020 10:35

Regionali Calabria | Modalità per la pubblicazione di banner elettorali autogestiti a pagamento

Scritto da Redazione
Letto 523 volte

L’associazione “Il Vizzarro” (proprietaria del sito di informazione ilvizzarro.it – quotidiano online reg. n. 4/2012 del Tribunale di Vibo Valentia) pubblicherà messaggi elettorali a pagamento per le elezioni regionali calabresi del 26 gennaio 2020, nel rispetto della legge che regolamenta la vendita degli spazi per la propaganda elettorale (legge n. 28/2000 recante “Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica” così come modificata dalla legge 6/11/2003 n. 313).

Ogni messaggio/banner dovrà riportare la dicitura “Pubblicità elettorale” e indicare il soggetto politico committente. Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito, sollevando l’editore e il direttore da ogni eventuale responsabilità. Le pubblicazioni verranno fatte nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

Nello specifico:

  1. Gli spazi disponibili saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta.
  2. In caso di alleanze ogni partito sarà considerato in modo autonomo.
  3. Le prenotazioni, come la consegna, sarà possibile fino all’ultimo giorno utile che precede il silenzio elettorale. Il Vizzarro si impegna a pubblicare i banner entro 1 giorno lavorativo successivo la ricezione della grafica.
  4. L’editore terrà conto delle prenotazioni in base alla loro progressione temporale come previsto dalla legge (art. 6 comma 4 del D. M. 8 aprile 2004).
  5. Rispetto alle tariffe e al pagamento della pubblicità elettorale è possibile effettuare specifiche richieste di informazioni all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le misure degli spazi sono: 750x100. Ogni messaggio, se in rotazione, compare random in prima posizione a completamento del giro di visualizzazioni e in base al numero di banner presenti nello spazio. Sono da escludere, dunque, favoritismi in merito alla posizione.
  6. I prezzi saranno fissi, uguali per tutti i richiedenti e agli stessi non sarà possibile applicare alcuno sconto.
  7. Il contenuto del banner dovrà rispettare le norme di legge e le disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia. L’editore si riserva di verificare i contenuti (non pubblicabili se difformi dalle previsioni normative).
  8. Ogni banner potrà essere “fisso” o “a rotazione” con altri e potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato compreso il simbolo del partito di appartenenza. Il committente potrà scegliere se collegare il banner tramite link esterno.
  9. Il pagamento sarà immediatamente successivo all’emissione della fattura elettronica.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)