Mercoledì, 08 Settembre 2021 13:28

Regionali, gli obiettivi di Giusy Eulalio: «Più politiche di sostegno ai giovani»

Scritto da Redazione
Letto 1305 volte

«Ho deciso di candidarmi alla carica di consigliere regionale della Regione Calabria con la lista dell’ex Presidente Mario Oliverio, fiduciosa di rafforzare i tanti risultati ottenuti durante la sua esperienza amministrativa con l’auspicio di aggiungerne nuovi». 

È quanto si evince da una nota di Giusy Eulalio, la 26enne laureata in Organizzazione delle Amministrazioni pubbliche e private all’Università Magna Graecia di Catanzaro. 

«Penso che l’ex presidente Mario Olivero – ha spiegato – si sia impegnato enormemente a governare la nostra regione in uno dei periodi più difficili della Storia del nostro Paese. Credo fermamente nelle politiche volte a favore dell’ambiente, che promuovono la tutela del territorio e l’occupazione nel settore agricolo, nelle aziende agroalimentari e nei servizi a esse associati. Ma mi interessano anche le tematiche legate al welfare, al mondo delle disabilità, e più in generale a tutto ciò che consente di creare le condizioni per il superamento delle condizioni di svantaggio che, come tutti sappiamo, si traducono poi in disuguaglianze». 

Eulalio entra poi nel dettaglio delle proposte che intende presentare in caso di elezione e afferma che «una politica regionale che guardi al mondo del lavoro e ai disoccupati deve necessariamente passare attraverso un riordino sistematico dei Centri per l’impiego, che costituisce la base di un intervento a sostegno del mondo delle imprese e dei lavoratori precari. Una politica che guardi al mondo dei giovani calabresi – ha aggiunto – è assolutamente necessaria, in un contesto di crescita europea la nostra regione deve intensificare le politiche volte al sostegno dei giovani, alle loro esigenze e alle loro legittime aspirazioni». 

«Lavoro, sanità, sviluppo – si legge ancora – sono parole che sentiremo spesso citare nella campagna elettorale che si è appena aperta, ma senza un reale impegno potrebbero risultare vane e senza alcun risultato». 

In conclusione: «Metto a disposizione della mia gente, della mia Calabria, l’entusiasmo, la mia voglia di fare e le competenze acquisite, affinché la crescita di ciascuno di noi sia la crescita di tutti e nessuno rimanga indietro».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)