Giovedì, 21 Aprile 2016 11:38

Serra, è Jlenia Tucci la candidata del centrodestra. Salta l’accordo con Laboratorio di Idee

Scritto da Redazione
Letto 3852 volte

SERRA SAN BRUNO – Sarà Jlenia Tucci la candidata a sindaco per la coalizione di centrodestra che prenderà parte alla campagna elettorale in vista delle amministrative del prossimo 5 giugno. Il nome della Tucci, laureata in economia aziendale ed esperta di diritto amministrativo, è emerso dopo una trattativa estenuante fra i tre gruppi del cosiddetto “asse civico” che fanno rispettivamente riferimento al consigliere regionale azzurro, Nazzareno Salerno; al vice coordinatore provinciale di Fi, Michele Ciconte e al “Laboratorio di Idee” dell’ex consigliere comunale del Pd, Rosanna Federico.

Si è trattato però di una mediazione non indolore, perché proprio nelle ultime ore la terza gamba dell’asse ha deciso di tirarsi fuori dalla partita della campagna elettorale in corso. Le divergenze tra Salerno e il “Laboratorio di Idee” sarebbero connesse proprio alla scelta del capolista, con il gruppo della Federico che non ha mai fatto mistero di voler spingere per la candidatura del giovane Alfredo Barillari, invisa però proprio a Salerno. La discussione, da giorni, aveva conosciuto una lunga fase di stallo che – con una forzatura – il consigliere regionale Salerno ha dunque sciolto in queste ultime ore, convincendosi a fare a meno, appunto, del gruppo dei “dissidenti” del centrosinistra.

Una trattativa, quindi, fossilizzatasi per giorni su un tira e molla che ha portato adesso ad una scissione determinata dai veti reciproci, nonostante lo stesso Salerno, più volte avesse provato a rimescolare le carte per cercare di arrivare ad una soluzione il più condivisa possibile e, allo stesso tempo, tentare di limitare le defezioni. 

Massimo supporto, invece, rispetto alla designazione della Tucci, è arrivato dall’area afferente ai “mangialavoriani” serresi, guidati dal vice coordinatore provinciale di Fi, Michele Ciconte. È facile, quindi, che già nel tardo pomeriggio odierno si possa arrivare all’ufficializzazione della candidata.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)