Mercoledì, 28 Agosto 2019 17:53

Serra, ecco la nuova giunta Tassone - I NOMI

Scritto da Redazione
Letto 2679 volte

Il primo cittadino di Serra, Luigi Tassone, ha reso noti i nomi di coloro i quali andranno a comporre il nuovo esecutivo.

Si tratta di Francesco Zaffino (Lavori pubblici) e Maria Rosaria Franzè (Cultura). Prendono il posto degli uscenti Adele La Rizza e Antonio Gallè. È dunque un avvicendamento tutto interno al movimento di centrosinistra "La Serra rinasce", mentre resta invariata la rappresentanza nell'esecutivo di "In alto volare" (la vicesindaco Jlenia Tucci e l’assessore Francesco De Caria) espressione della lista di centrodestra che, nei mesi scorsi, ha stretto un accordo con i rivali storici per consentire la prosecuzione dell'amministrazione Tassone dopo la defezione di tre consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza in polemica col Pd. Per Franzè (che fino a ora ricopriva il ruolo di presidente del consiglio comunale) si tratta del suo primo incarico in giunta, mentre Zaffino è stato già assessore nei mesi iniziali dell'era Tassone. 

«I motivi del rimpasto - ha affermato il primo cittadino – sono da ricondurre alla scelta, effettuata dal sottoscritto ma condivisa da tutti i componenti del gruppo “La Serra Rinasce”, di dare l’opportunità a tutti i consiglieri che mi sostengono di avere un posto nell’esecutivo. Sono sicuro che, con l’ingresso in giunta di Zaffino e Franzè, porteremo avanti il lavoro che questa amministrazione ha avviato al momento del suo insediamento e che ha rilanciato con l’accordo insieme al gruppo di “In Alto Volare”». L’assessore uscente Antonio Gallè, nel ringraziare il sindaco per la «fiducia» che ha riposto nei suoi confronti, ha rivolto gli auguri di buon lavoro ai nuovi assessori. Sulla stessa linea anche Adele La Rizza, mentre Maria Rosaria Franzè ha fatto sapere che il nuovo esecutivo «proseguirà nel lavoro messo in campo, cercando anche di migliorare». Stesso concetto, questo, ribadito anche dal neo assessore Zaffino. In chiusura, il vicesindaco Jlenia Tucci ha parlato di una vera e propria «armonia» all’interno della giunta.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)