Martedì, 14 Settembre 2021 16:13

Serra, Galeano: «Il finanziamento di 700mila euro servirà a migliorare l’impianto di via San Brunone»

Scritto da Redazione
Letto 1671 volte

Il consigliere comunale con delega ai lavori pubblici del Comune di Serra San Bruno Daniele Galeano commenta con soddisfazione la notizia relativa all’«ottenimento di un importo pari a 698mila 499 euro, per la riqualificazione del centro sportivo di via San Brunone di Colonia e all’efficienza energetica» (qui la notizia).

In particolare, Galeano parla di un «grande risultato», che è stato possibile grazie anche al «lavoro fatto dall’ufficio tecnico. È stato, infatti, uno dei primi progetti che con premura abbiamo portato avanti sin dal nostro insediamento». Il finanziamento servirà a «creare o valorizzare un impianto sportivo funzionale in un’ottica green, che al tempo stesso sia rispettoso dell’ambiente e crei valore al territorio serrese. A breve, infatti, partiranno i lavori per altri 140mila euro che mirano ad efficientare la piscina comunale grazie a un’attenta analisi dei consumi attraverso una diagnosi energetica. Nello specifico - fa sapere il consigliere comunale - si punterà a realizzare un impianto sportivo funzionale che sia in grado di soddisfare i bisogni della collettività (diventando luogo di sport e sviluppo di relazioni sociali), sia confortevole e sicuro e che sia sostenibile dal punto di vista energetico».

Per Galeano si tratta di un «altro tassello, nel nostro percorso di riqualificazione e valorizzazione degli spazi pubblici della città, che mi auguro possa trovare apprezzamento in tutti i cittadini».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)