Stampa questa pagina
Mercoledì, 06 Aprile 2016 11:23

Serra, il commissario Raimondo si presenta. 'Si voterà il 5 giugno'

Scritto da Redazione
Letto 1568 volte

Si è presentato ufficialmente stamane nel corso di un incontro con la stampa il nuovo commissario del Comune di Serra San Bruno, Sergio Raimondo, nominato nella giornata di ieri a capo dell'ente di piazza Carmelo Tucci dalla prefettura di Vibo Valentia.

«Quello di Serra – ha detto il neo commissario prefettizio – è un comune importante con delle problematiche particolari. In due mesi potrò fare sicuramente poco, ma cercherò comunque di risolvere almeno due problemi. Conosco questa realtà e non ho alcuna intenzione di perdere tempo».

Lo stesso Raimondo ha, inoltre, fatto sapere che «le elezioni sono state fissate per il 5 giugno» e, di conseguenza, il suo compito sarà quello di traghettare il Comune fino a quella data.

«Vorrei fare in tempi brevi quello che un sindaco non riesce a fare – ha proseguito il commissario -. Mentre, infatti, un primo cittadino per assolvere la sua funzione deve passare dalla giunta e dal consiglio, io esercito i poteri attribuiti a tutti e tre gli organi. Quindi, non ho opposizione e, da questo punto di vista, il mio compito è più semplice».

Nell'incontrare, successivamente, i lavoratori dell'ente, Raimondo ha chiesto loro la «massima collaborazione» e ha dato altresì la sua «disponibilità per qualsiasi problema».

In chiusura, Raimondo ha fatto sapere che, nel giro di 2-3 giorni, nominerà un sub-commissario.