Giovedì, 01 Giugno 2017 10:31

Serra, ordinanza di non potabilità per l'acqua di “Castagnari”

Scritto da Redazione
Letto 1709 volte

Il primo cittadino di Serra, Luigi Tassone, ha emesso un'ordinanza con la quale si vieta l'uso potabile dell'acqua proveniente dal serbatoio denominato “Castagnari” ed erogata nelle zone di Ombrellino, Rosarella e via Catanzaro.

Il provvedimento si è reso necessario per via della nota con cui l'Asp di Vibo Valentia ha proposto l'urgente adozione di un provvedimento per limitare proprio l'uso dell'acqua proveniente da “Castagnari” in quanto è stata riscontrata la non conformità al D.Lgs. 31/2001 e s.m.i. Dei parametri mircobiologici dei campioni prelevati in data 30/05/2017 in uscita dal suddetto serbatoio.

Il sindaco, inoltre, fa sapere che «l'acqua erogata non può essere utilizzata per uso alimentare, per il lavaggio e la preparazione degli alimenti, igiene orale, lavaggio stoviglie e utensili da cucina, lavaggio apparecchiature sanitarie ed il lavaggio di oggetti per l'infanzia (biberon, contenitori pappe, ecc.), mentre può essere usata per la pulizia della casa o il funzionamento degli impianti sanitari e per l'igiene della persona con le esclusioni appena specificate».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)