Mercoledì, 15 Giugno 2016 09:06

Serra, primi atti dell'amministrazione Tassone: una task force per la pulizia del paese

Scritto da Redazione
Letto 3401 volte

L'amministrazione comunale guidata dal primo cittadino, Luigi Tassone, dopo la nomina dei nuovi responsabili d'area, ha messo in campo una politica volta alla riorganizzazione di tutto il personale dell’ente comunale. 

In tal senso, il principale inquilino di palazzo Carmelo Tucci, unitamente alla squadra di governo e all'ing. Pisani, ha disposto che, nei prossimi giorni, «tutti gli operai comunali siano protagonisti di una serie di interventi sul territorio volti alla riqualificazione straordinaria dell’abitato con particolare riguardo al centro storico e alle vie troppo spesso dimenticate dall’azione amministrativa della passata gestione comunale». L’amministrazione Tassone, «pur proseguendo l’azione amministrativa sulla strada già tracciata dal commissario prefettizio Sergio Raimondo, ha messo in campo una vera e propria task force organizzata sulla base di squadre alle quali sono state attribuite delle zone di competenza di cui prendersi cura quotidianamente». L’obiettivo è quello di «garantire nel più breve tempo possibile la pulizia ordinaria e straordinaria del territorio e la manutenzione degli scorci maggiormente rappresentativi la cittadina della Certosa sia dal punto di vista storico che da quello artistico».

Il nuovo esecutivo cittadino, inoltre, ha «avviato la ricognizione di tutti i mezzi comunali cercando di fare chiarezza sia sul numero che sui luoghi dove essi siano in giacenza.  Un primo dato positivo è stato raggiungo e già dai prossimi giorni la politica comunale intrapresa dall’amministrazione comunale ha reso possibile il ripristino in servizio del mezzo di pulizia stradale munito di spazzole aspiranti caduto in disuso ormai da anni. Nelle prossime settimane verrà affrontato il problema acqua potabile con l’individuazione delle sorgenti alle quali eventualmente attingere dopo le analisi previste dalla normativa vigente e degli acquedotti che possono essere ripristinati nelle more della risoluzione completa del problema che riguarda l’approvvigionamento idrico autosufficiente».

«Si stratta – è il commento del sindaco Tassone – di un nuovo modo di approcciarsi alla cosa pubblica dopo anni d’immobilismo durante i quali la cittadina di Serra San Bruno ha accumulato enormi ritardi sotto ogni ambito amministrativo. Per la risoluzione di alcuni dei tanti problemi ereditati che attanagliano la cittadina abbiamo deciso di puntare direttamente sulle competenze dei nostri operai e del personale comunale in generale – spiega Tassone – e siamo certi che  opereranno con grande senso di responsabilità e spirito collaborativo».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)