Stampa questa pagina
Lunedì, 04 Aprile 2016 11:19

Serra, Salerno stacca la spina all'amministrazione Rosi: ufficiali le dimissioni dei consiglieri

Scritto da Redazione
Letto 2323 volte

È ufficialmente calato il sipario sull’era Rosi. 

Al protocollo generale del Comune di Serra San Bruno si sono ritrovati pochi minuti fa i consiglieri di maggioranza Nazzareno Salerno, Gerardo Bertucci, Adriano Tassone, Carmine Franzé, Vincenzo De Caria, Cosimo Polito e Giuseppe De Raffele, che hanno dunque sottoscritto contestualmente le proprie dimissioni simultanee sfiduciando, di fatto, il primo cittadino. 

La decisione è arrivata al culmine di un lungo tira e molla tra il sindaco stesso ed il resto della sua maggioranza consiliare, ad eccezione del vice sindaco Raffaele Callà, unico a non prendere le distanze da Rosi in queste ultime settimane. A giocare il ruolo di ago della bilancia, invece, l’ex assessore Franzè, che circa un anno e mezzo fa, escluso dall’esecutivo a seguito dell’ennesimo rimpasto di giunta, aveva iniziato a mantenere un rapporto distaccato con il resto della compagine. Una frattura, adesso ricomposta anche in ottica campagna elettorale, ma determinata in particolare dal fatto che il giovane consigliere comunale aveva deciso, alle passate regionali, di sostenere la candidatura di Giuseppe Mangialavori più che quella di Salerno. La firma di Franzè è la settima che serviva a scrivere definitivamente la parola fine sull’esperienza Rosi.

Presente nei pressi del Municipio il consigliere di opposizione Rosanna Federico, in procinto di stringere alleanza, in previsione del voto per le amministrative, proprio con il gruppo di Salerno. La Federico non ha comunque apposto la firma per rassegnare le dimissioni e contribuire alla sfiducia di Rosi.

Molto probabilmente nella giornata di domani la Prefettura di Vibo Valentia, provvederà alla nomina di un commissario, incaricato a traghettare l’ente di piazza Tucci fino alle amministrative del prossimo giugno.

Articoli correlati (da tag)