Lunedì, 18 Ottobre 2021 21:57

Serra, Salvatore Zaffino si autosospende dalla Lega

Scritto da Redazione
Letto 1541 volte

Il 13 giugno scorso Salvatore Zaffino, consigliere comunale di Liberamente, aveva aderito alla Lega dopo aver lasciato Fdi del quale era stato coordinatore cittadino. Oggi annuncia l’autosospensione dal partito di Salvini. «Da esponente politico locale di destra – ha detto Zaffino – in cui sempre mi sono identificato, provo a fare la mia analisi su ciò che oggi è diventata la politica in Italia. Credo che oramai le ideologie, di destra o di sinistra, siano svanite del tutto o esistono solo in una minima parte delle persone».

«Dal 2011 ad oggi – ha continuato – nonostante si sia votato al governo in più di una occasione, la nostra nazione non ha mai avuto una vera identità politica. 10 anni di governi tecnici, con sempre le stesse persone attaccate alle stesse poltrone, che hanno dato vita a quella che può essere definita una "dittatura democratica", voluta da tutti i partiti che la sostengono».

Poi, distaccandosi dalle posizioni governative ha continuato: «Da tesserato Lega ho deciso di autosospendermi dal partito, poiché non è tollerabile da parte dei massimi esponenti nazionali continuare a tenere in vita il governo Draghi. Non si può predicare in un modo e agire in un altro. Un governo non votato dal popolo che sta portando gli italiani alla fame, alimentando l'odio tra gli stessi fratelli. Mi dissocio apertamente e per questo motivo, al momento, continuerò solo ed esclusivamente a portare avanti l'impegno preso con i Serresi, a cercare di portare migliorie alla nostra cittadina. Non sarò più – ha detto infine – lo sponsor di nessuno, non metterò mai più la mia faccia se non per me stesso e per prendere impegni possibili da mantenere. Il mio contributo, per quanto possibile, è per dare a Serra quell'immagine che merita, che come l'Italia tutta, grazie alla politica, da anni ormai ha assunto colori sbiaditi».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)