Martedì, 07 Aprile 2020 16:18

Sindaci multati dopo il sit-in alla Domus Aurea, “Io partecipo”: «Vicenda surreale»

Scritto da Redazione
Letto 513 volte

I rappresentanti del movimento civico “Io partecipo” di Cardinale esprimono la loro «solidarietà» al sindaco Danilo Staglianò e agli altri primi cittadini del comprensorio, «protagonisti di una vicenda surreale». I sindaci, infatti, si sono visti recapitare una multa di 400 euro per aver partecipato, lo scorso 2 aprile, al sit-in di protesta all’esterno della Casa di cura “Domus Aurea” di Chiaravalle Centrale.

«Nonostante non godano delle luci della ribalta - scrivono i rappresentanti del sodalizio - i sindaci, specialmente nelle piccole comunità, sono il filo conduttore dell'intero tessuto sociale. Sempre e comunque in prima fila, a tutela dei propri concittadini. Amministrare nelle piccole realtà, con sempre meno mezzi a disposizione, diventa ogni giorno più difficile. Lo è ancor di più in un contesto storico come quello che stiamo vivendo, con i “piccoli amministratori” impegnati in una lotta impari, soli, contro il mostro invisibile, ma determinati a difendere la propria comunità con ogni mezzo. Tu, caro sindaco Danilo Staglianó, in questi giorni così drammatici per le comunità del comprensorio hai combattuto e combatti per ciascuno di noi. Con queste poche righe - proseguono i componenti di “Io partecipo” rivolgendosi al primo cittadino di Cardinale - vorremmo trasmetterti tutta la nostra vicinanza e dirti che siamo fieri di essere rappresentati da una persona come te, che ha sempre pensato a tutti, come esseri umani e mai, come semplici e freddi numeri. La tua vicinanza non ci ha mai fatti sentire soli, anche quando i grandi della politica ci hanno abbandonati dimostrando tutta la loro inadeguatezza, tu hai continuato a lottare oltre ogni umana fatica perché fossero riconosciute le più basilari norme dell’assistenza umana. In una sola, ma quanto mai significativa parola: grazie, per la persona e il sindaco speciale che sei».

Alla luce degli ultimi avvenimenti i rappresentanti del movimento esprimono «totale solidarietà» al sindaco di Cardinale e a tutti i sindaci del comprensorio «protagonisti di una vicenda surreale. Con forza evidenziamo altresì lo sdegno per un’azione che mortifica il lavoro che i sindaci svolgono ogni giorno per i loro cittadini, in particolare negli ultimi mesi. Se le istituzioni più alte vi hanno lasciati da soli, più forte di sempre sarà la nostra vicinanza verso chi con spirito di abnegazione e sacrificio rappresenta le nostre comunità».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno