Mercoledì, 29 Marzo 2017 15:40

Soriano, Bartone: 'Risolto il dissesto, ora si apre una nuova fase'

Scritto da Redazione
Letto 1457 volte

SORIANO CALABRO – Ammonta a 947.791 euro l’economia risultante dal piano di estinzione (dissesto finanziario) del Comune di Soriano Calabro.

A darne ufficialmente notizia è il sindaco Francesco Bartone il quale, in una nota, spiega come si sia arrivati alla risoluzione del dissesto «dopo aver lavorato costantemente per circa quattro anni a fianco del commissario Giuseppe Condello».

«Abbiamo venduto quasi tutti i beni patrimoniali del comune – spiega ancora il primo cittadino - tutti i “gioielli” di famiglia per onorare i debiti accumulati dalle diverse amministrazioni precedenti alla nostra. Non abbiamo puntato il dito contro nessuno ma ci siamo rimboccati le maniche dotandoci di tenacia e coraggio e oggi finalmente siamo arrivati al traguardo». «Ora si apre una nuova stagione amministrativa, più tranquilla, oculata e virtuosa con il conseguente abbattimento di tasse elevate a discapito dei cittadini».

Il primo cittadino ha, inoltre, scritto al ministro dell'Interno, Marco Minniti, chiedendo l’autorizzazione a «poter utilizzare l’importante somma per la realizzazione di opere a beneficio del comune ( illuminazione pubblica, strade centro abitato, rete idrica, ecc.), cifra che altrimenti paradossalmente dovrà essere restituita al Ministero».  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)