Stampa questa pagina
Giovedì, 10 Marzo 2016 10:11

Soriano, il Comune acquista un terreno per realizzare un parcheggio nell'area del cimitero

Scritto da Redazione
Letto 2443 volte

SORIANO CALABRO - Un terreno di oltre quattromila metri quadri è stato acquisito tramite accordo bonario dal Comune di Soriano Calabro, guidato dal sindaco Francesco Bartone, al fine di realizzare parcheggi e servizi igienici di pertinenza del cimitero cittadino.

L’area acquistata da un privato, centrale e antistante l’ingresso principale è stata oggetto di un progetto esecutivo di sistemazione i cui lavori saranno iniziati entro il mese di aprile. Il terreno in leggero pendio sarà diviso in quattro comparti su diversi livelli destinati ad aree parcheggi e verde. Nell’area, inoltre, insisterà un blocco edilizio destinato a locali igienici necessari alla fruizione dei visitatori.

«Questi ulteriori lavori, per un importo parti 250mila euro - afferma il primo cittadino - si aggiungeranno a quelli già appaltati e che avranno inizio a breve nella zona più antica ovvero quella originaria, dove saranno previsti opere di sistemazione funzionale ed estetica».

L'amministrazione comunale ha, infine, già commissionato una statua in marmo di dimensioni naturali da sistemare come fondale del viale d’ingresso.

Articoli correlati (da tag)