Stampa questa pagina
Mercoledì, 12 Giugno 2019 09:10

Soriano, ufficializzata la giunta: Inzillo vicesindaco. Primerano assessore

Scritto da Redazione
Letto 2331 volte

È stata ufficializzata nei giorni scorsi durante la seduta d’insediamento del nuovo consiglio comunale dal sindaco di Simbario Ovidio Romano la composizione della nuova giunta. Ad affiancare il primo cittadino saranno Gennaro Crispo, risultato il primo dei consiglieri eletti con 143 preferenze - che assumerà l’incarico di vicesindaco – e Melania Carvelli, seconda dei consiglieri eletti con 50 voti, alla quale è andato il ruolo di assessore. Le consultazioni del 26 maggio scorso si sono concluse con la schiacciante vittoria della lista “Orgoglio simbariano”, guidata da Romano, che ha avuto la meglio su “Un’altra idea per Simbario”, che vedeva come candidato a sindaco Raffaele Versace.

Anche a Soriano, il neo primo cittadino Vincenzo Bartone ha ufficializzato la composizione del nuovo esecutivo: a Salvatore Inzillo, risultato il primo dei consiglieri eletti con 170 preferenze, è andato il ruolo di vicesindaco; mentre Maria Teresa Primerano è stata nominata assessore. Nel centro dell’Alto mesima, le elezioni comunali si sono concluse con la vittoria della lista “Rinascita sorianese”, che ha prevalso sulla compagine “La Città del Sole” del sindaco uscente Francesco Bartone.

A Vallelonga, il primo cittadino Abdon Egidio Servello ha nominato Franco Raimondi vicesindaco e Giuseppina Pullella assessore. Servello è stato confermato alla guida dell’ente con 267 preferenze, mentre lo sfidante Francesco Vetrò si è fermato a 194 voti.