Sabato, 30 Maggio 2020 19:22

Terminati a Vazzano i lavori di realizzazione degli alloggi a canone sostenibile

Scritto da Redazione
Letto 1380 volte

«Con grande soddisfazione informo la cittadinanza che i lavori relativi alla demolizione dell'ex plesso scolastico e successiva realizzazione di alloggi di edilizia sovvenzionata a canone sostenibile, unitamente ai lavori di urbanizzazione e riqualificazione urbana della piazza Cavalier Francesco Fuscà, sono stati completati».

Lo scrive in una nota il sindaco di Vazzano, Vincenzo Massa, il quale fa sapere che «la Commissione di collaudo tecnico-amministrativo, dopo attenti e scrupolosi controlli, con verbale n. 5 del 12 maggio scorso, ne ha certificato la perfetta esecuzione a regola d'arte. Con orgoglio e senso di gratificazione per un lavoro di squadra instancabile e quotidiano - prosegue il primo cittadino - comunico che abbiamo ricevuto da parte dei componenti della Commissione di collaudo, professionisti di spiccata competenza, parole di elogio per la qualità dei lavori». Da Massa un «plauso, pertanto, al responsabile Unico del procedimento, al direttore dei lavori, alle imprese appaltatrici e a tutta la macchina amministrativa comunale. Si tratta di un risultato che ci inorgoglisce perché l'abbandono, inaspettato e inspiegabile, della parte privata, impegnata a realizzare parte della complessa opera, aveva messo in serio pericolo l'intero finanziamento. Tuttavia, mentre i consiglieri di opposizione  erano  occupati a contrastare  sui social l'esecuzione dell'opera (paventando disastri ambientali dovuti alle polveri sottili), a preparare esposti  per  macroscopiche e grossolane violazioni di legge nonché a stimolare, sponsorizzare e condividere  infondati ricorsi, la maggioranza riusciva  a mettere a sicuro l'esecuzione dell'opera recuperando l’intero finanziamento della parte privata, ottenendo altresì un pieno ed indiscusso riconoscimento della corretta azione amministrativa da parte del Tar». Questo, a giudizio di Massa, come gli «altri indubbi risultati ottenuti, sono la giusta risposta agli innumerevoli post e locandine domenicali scritti da una minoranza miope, incapace e inconcludente. Vazzano vive un momento di slancio sotto l'impulso di una maggioranza che lavora quotidianamente per dare risposte alle esigenze concrete dei cittadini».

Massa fa sapere, inoltre, che «in questa ottica è stato dato il via a un corposo intervento al cimitero, richiesto a gran voce dai cittadini, per dare degna sepoltura ai morti nel rispetto delle nostre tradizioni, superando definitivamente opere inadeguate e inutili. Si è provveduto a dotare il territorio comunale di un’efficientissima illuminazione pubblica e di telecamere in grado di monitorare chi entra e chi esce dal nostro comune e questo farà diventare il nostro territorio ancora più sicuro. Presto sarà completato l'intervento sul campo di calcetto che consentirà ai nostri ragazzi di usufruire di una struttura completamente rifatta e sicura. Il campo di calcetto dopo la sua realizzazione era stato abbandonato a se stesso, oggetto di interventi i tampone ma mai risolutivi».

Il primo cittadino di Vazzano comunica, infine, che «piazza Cavalier Francesco Fuscà sarà completamente rifatta e restituita alla comunità con un nuovo look e, unitamente alla stabilizzazione e messa in sicurezza del costone sito in località “Greco”, sarà realizzato un nuovo campo da tennis. Altre idee e altri progetti troveranno compimento nei prossimi mesi. Vazzano è ripartita».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)