Martedì, 26 Luglio 2016 14:50

Trasversale, giovedì mattina l'apertura al traffico del tratto Chiaravalle-Cardinale

Scritto da Redazione
Letto 6806 volte

Riceviamo e pubblichiamo

Verrà inaugurato giovedì mattina, 28 luglio, alle 9 in punto il nuovo tratto di Trasversale compreso tra gli svincoli di Chiaravalle e Cardinale.

La notizia arriva da fonti Anas.

In programma non c'è nessuna cerimonia ufficiale. Anche la politica, infatti, ha promesso “sobrietà” in vista dell'evento. Niente passerelle, insomma, né tagli di nastro, ma solo l'apertura ufficiale al traffico di una lunga catena di viadotti che, sulla sponda est, si vanno a raccordare con la rotatoria del viadotto Sant'Antonio, mentre a ovest conducono verso le alture delle Serre. La festa, quella vera, quella voluta dai cittadini mobilitati da mesi per chiedere lo sblocco dei cantieri, si farà in tarda serata, sempre giovedì. Con inizio alle ore 19, ci si ritroverà nel centro storico di Torre di Ruggiero, su iniziativa del Comitato “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”. Una manifestazione che darà voce alle associazioni, alle aziende, alle famiglie che ancora vivono e investono su questo territorio.

«Vogliamo incontrarci per parlare della Trasversale come occasione di sviluppo - spiega una nota del Comitato. - L'economia reale, il tessuto produttivo di questo comprensorio chiedono a gran voce sostegno e infrastrutture per poter crescere e alimentare nuova occupazione. Ci confronteremo su questi temi, mettendo in vetrina, tra stand e degustazioni, le tante eccellenze agroalimentari del nostro entroterra. Auspichiamo - conclude il comunicato - che l'inaugurazione di questo nuovo tratto di superstrada sia accompagnato anche da impegni formali e stanziamenti di risorse per consentire il completamento definitivo dell'intero tracciato della Trasversale delle Serre. La Regione, in tal senso, è chiamata a passare dalle parole ai fatti, trasformando le tante, positive dichiarazioni d'intenti fin qui prodotte in azioni concrete finalizzate a coprire i costi dei lotti Vazzano-Vallelonga e Satriano-Gagliato».  

Articoli correlati (da tag)

  • Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime

    Tragedia questa mattina poco prima delle 4 sulla Trasversale delle Serre. Due persone (Bruno Vavalà, di 23 anni, e Nicola Callà, di 60, entrambi di Serra San Bruno) sono morte in seguito a un incidente stradale. Da quanto si apprende, i due erano intenti a spingere l'auto quando, a un certo punto, è sopraggiunta un'altra autovettura, che li ha presi in pieno. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco.

  • Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti» Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti»

    «Per Anas, evidentemente, i cittadini non devono sapere». Queste le parole riportare in una nota dalla vicepresidente del “Comitato Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”, Silvia Vono.

  • Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno

    Riceviamo e pubblichiamo

    Venerdì 28 ottobre i promotori e i tanti cittadini che hanno aderito al comitato spontaneo “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato” si ritroveranno a serra San Bruno per ravvivare le attività di protesta e proposta mirate a sollecitare il completamento della incompiuta superstrada Jonio-Tirreno. Una iniziativa che si inquadra in un contesto territoriale all'interno del quale le problematiche della viabilità e dei trasporti continuano a occupare le cronache quotidiane.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)