Giovedì, 28 Luglio 2016 17:42

Trasversale, il sindaco di Serra: 'Giornata da ricordare'

Scritto da Redazione
Letto 2079 volte

Il sindaco di Serra, Luigi Tassone, nella giornata odierna ha preso parte, presso la cittadella regionale di Germaneto, alla conferenza stampa tenuta dal presidente delle giunta regionale Mario Oliverio, dal deputato del Partito democratico Bruno Censore e dal consigliere regionale Michele Mirabello, che ha avuto come oggetto l’apertura al traffico del tratto Torre di Ruggiero/ Chiaravalle Centrale della strada statale 182 "Trasversale delle Serre".

Questa mattina, infatti, l’Anas ha dato il via libera alla percorribilità del viadotto Sant'Antonio, tra Chiaravalle e Cardinale, collegando due lotti di superstrada già aperti al traffico da qualche anno che di fatto pone fine ad un atavico isolamento stradale dell’entroterra montano delle Serre ora collegato velocemente con la fascia ionica dei comuni del soveratese, rendendo le città e le rispettive comunità di Serra San Bruno e quella di Soverato più vicine.

«Oggi – è il commento del sindaco di Serra San Bruno Luigi Tassone - è un giorno da ricordare per il nostro territorio e per la città di Serra San Bruno e per le comunità interessate dalla Trasversale delle Serre che ora saranno più vicine. L’ultimazione dei lavori dell’importante arteria, attesa da molto tempo, ha visto una profonda accelerazione negli ultimi anni grazie alla volontà politica di chiudere con l’isolamento delle zone interne della Calabria e del comprensorio delle Serre in particolare. Per questo esprimo un vivo ringraziamento al presidente della Regione Mario Oliverio, al deputato Bruno Censore e al consigliere regionale Michele Mirabello per l'impegno profuso in questi anni e per aver stanziato, come Regione Calabria, altri 15 milioni di euro per il tratto Vallelonga-Vazzano che vanno a completare il tratto vibonese della Trasversale fino al nuovo svincolo autostradale di recente realizzazione che sarà lo sbocco della superstrada delle Serre con la Salerno-Reggio Calabria».

Articoli correlati (da tag)

  • Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime

    Tragedia questa mattina poco prima delle 4 sulla Trasversale delle Serre. Due persone (Bruno Vavalà, di 23 anni, e Nicola Callà, di 60, entrambi di Serra San Bruno) sono morte in seguito a un incidente stradale. Da quanto si apprende, i due erano intenti a spingere l'auto quando, a un certo punto, è sopraggiunta un'altra autovettura, che li ha presi in pieno. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco.

  • Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti» Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti»

    «Per Anas, evidentemente, i cittadini non devono sapere». Queste le parole riportare in una nota dalla vicepresidente del “Comitato Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”, Silvia Vono.

  • Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno

    Riceviamo e pubblichiamo

    Venerdì 28 ottobre i promotori e i tanti cittadini che hanno aderito al comitato spontaneo “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato” si ritroveranno a serra San Bruno per ravvivare le attività di protesta e proposta mirate a sollecitare il completamento della incompiuta superstrada Jonio-Tirreno. Una iniziativa che si inquadra in un contesto territoriale all'interno del quale le problematiche della viabilità e dei trasporti continuano a occupare le cronache quotidiane.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)