Martedì, 09 Agosto 2016 12:08

Trasversale, la denuncia del comitato: 'Svincoli al buio e segnaletica da rivedere'

Scritto da Redazione
Letto 1654 volte

Riceviamo e pubblichiamo

Sicurezza e segnaletica da rivedere sulla Trasversale delle Serre.

Sono le due problematiche sollevate dal Comitato “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”. C'è, innanzitutto, un problema di illuminazione sui nuovi tratti della superstrada da poco inaugurati. Infatti, spesso e volentieri, alcuni svincoli, come quello di Torre di Ruggiero, e alcune gallerie restano al buio, creando seri disagi agli automobilisti in transito.

«Recepiamo quotidiane segnalazioni, in tal senso, da parte di cittadini residenti e turisti - spiega una nota del sodalizio. - Crediamo sia arrivato il momento di intervenire, anche perché, in questo periodo, il traffico risulta particolarmente sostenuto sia di giorno che di notte, per la presenza di numerosi vacanzieri che si spostano lungo la direttrice Jonio-Tirreno».

Una ulteriore questione, non meno importante, riguarda la segnaletica stradale: «Chi arriva dal Soveratese e intende raggiungere Serra San Bruno - continua il comunicato stampa del Comitato - si trova di fronte una serie di indicazioni piuttosto contraddittorie. Per farla breve, tutte le frecce che portano verso Serra indirizzano il traffico sulla vecchia strada statale, lunga e tortuosa. Nessun accenno alla Trasversale delle Serre. Insomma, chi si trova a percorrere la zona Laganosa di Satriano, per la prima volta, non ha nessuna idea che esista, più a monte, il nuovo tragitto veloce Gagliato-Monte Cucco e finisce per perdersi nelle curve di Campo Petrizzi. Basterebbe davvero poco per risolvere un problema che, in questo momento, rappresenta un limite per le potenzialità turistiche dell'entroterra. In conclusione, le domande che rivolgiamo, in questo caso, all'Anas sono molto semplici e banali: la nuova superstrada c'è ma non viene segnalata. Qual è il motivo? E perché gli impianti di illuminazione non funzionano sempre a dovere? Attendiamo risposte, si spera con una tempistica non burocratica».

 

 

 

Articoli correlati (da tag)

  • Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime

    Tragedia questa mattina poco prima delle 4 sulla Trasversale delle Serre. Due persone (Bruno Vavalà, di 23 anni, e Nicola Callà, di 60, entrambi di Serra San Bruno) sono morte in seguito a un incidente stradale. Da quanto si apprende, i due erano intenti a spingere l'auto quando, a un certo punto, è sopraggiunta un'altra autovettura, che li ha presi in pieno. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco.

  • Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti» Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti»

    «Per Anas, evidentemente, i cittadini non devono sapere». Queste le parole riportare in una nota dalla vicepresidente del “Comitato Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”, Silvia Vono.

  • Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno

    Riceviamo e pubblichiamo

    Venerdì 28 ottobre i promotori e i tanti cittadini che hanno aderito al comitato spontaneo “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato” si ritroveranno a serra San Bruno per ravvivare le attività di protesta e proposta mirate a sollecitare il completamento della incompiuta superstrada Jonio-Tirreno. Una iniziativa che si inquadra in un contesto territoriale all'interno del quale le problematiche della viabilità e dei trasporti continuano a occupare le cronache quotidiane.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)