Domenica, 14 Agosto 2016 15:17

Trasversale, spunta la segnaletica fai-da-te. Il comitato: 'L' Anas dorme e la politica è in letargo'

Scritto da Redazione
Letto 2539 volte

Riceviamo e pubblichiamo

L'Anas dorme e la politica è in letargo? Ecco allora spuntare, lungo le strade del basso jonio, la segnaletica “fai-da-te”!

 

Insomma, evidentemente c'è chi ha pensato bene di risolvere “a modo suo” il problema delle indicazioni stradali per dirigere correttamente il traffico dal Soveratese verso la Trasversale delle Serre.

Muniti di nastri e cartoni, hanno posizionato le frecce al punto giusto, lì dove effettivamente dovrebbero stare, all'altezza del bivio della Laganosa, a Satriano Marina. Una simpatica provocazione, ovviamente, una sottile e caustica forma di protesta per rimarcare, ancora una volta, la distanza siderale che separa le esigenze del territorio dai tempi elefantiaci della burocrazia. La vicenda è ben nota. Dopo l'inaugurazione dei nuovi tratti di superstrada, tra Gagliato e Torre di Ruggiero, nessuno ha pensato di aggiornare la segnaletica da e per Serra San Bruno. Tutti i cartelli continuano a dirigere il traffico lungo la vecchia statale per Campo Petrizzi. Chilometri e chilometri di tornanti che si perdono verso le alture delle Preserre. Le segnalazioni si sono accumulate nel tempo, senza ottenere risposta.

Muta l'Anas, muta la politica. E allora? Ecco il fai-da-te! Meglio rimboccarsi le maniche e fare da soli che aspettare, aspettare, aspettare...

Comitato “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”

Articoli correlati (da tag)

  • Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti» Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti»

    «Per Anas, evidentemente, i cittadini non devono sapere». Queste le parole riportare in una nota dalla vicepresidente del “Comitato Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”, Silvia Vono.

  • Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno

    Riceviamo e pubblichiamo

    Venerdì 28 ottobre i promotori e i tanti cittadini che hanno aderito al comitato spontaneo “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato” si ritroveranno a serra San Bruno per ravvivare le attività di protesta e proposta mirate a sollecitare il completamento della incompiuta superstrada Jonio-Tirreno. Una iniziativa che si inquadra in un contesto territoriale all'interno del quale le problematiche della viabilità e dei trasporti continuano a occupare le cronache quotidiane.

  • Monte Cucco, l’ex ss 110 sarà chiusa al traffico per i lavori sulla Trasversale delle Serre Monte Cucco, l’ex ss 110 sarà chiusa al traffico per i lavori sulla Trasversale delle Serre

    VIBO VALENTIA - Sarà chiusa al transito da lunedì prossimo la ex ss 110 nel tratto compreso dal km 30+600 al Km 32+100, nei pressi del bivio di Monte Cucco. A disporre la chiusura l’ordinanza 13/2016 emanata dall’amministrazione provinciale vibonese.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)