Giovedì, 08 Aprile 2021 11:15

Vazzano, Massa: «La minoranza perde pezzi e punta alla collaborazione»

Scritto da Redazione
Letto 814 volte

VAZZANO - «Il consiglio comunale svoltosi il 31 marzo scorso ha deliberato la surroga di due nuovi consiglieri di minoranza subentrati ai dimissionari Stefano Moscato e Raffaele Tassone. Alle dimissioni del capogruppo di minoranza e del futuro candidato alla carica di sindaco per la lista “Vazzano Bene Comune”, nel giro di poche ore si è aggiunta la rinuncia alla surroga del candidato non eletto Domenico Urzetta».

Lo scrive in una nota il sindaco Vincenzo Massa, secondo il quale «il travaglio politico del gruppo di minoranza era iniziato nel gennaio del 2018, quando a distanza di soli  sei mesi dalle consultazioni elettorali,  il consigliere Domenico Martelli ha deciso di staccarsi dal proprio gruppo di appartenenza evidenziando, con una dura nota a sua firma, che la  minoranza,  oltre a tenere un comportamento offensivo ed emarginante contro la sua persona, era avvezza a usare frasi offensive nei riguardi di situazioni e persone. Le scorse elezioni amministrative - aggiunge il primo cittadino - oltre a sancire la sconfitta della lista “Vazzano bene Comune”, hanno indubbiamente rappresentato il fallimento polito dell’ex sindaco Domenico Villì - oggi imputato per diffamazione nei confronti del sottoscritto e già destinatario di un decreto penale di condanna per lo stesso reato - il quale, pur avendo collocato nella lista guidata dal dottore  Tassone il proprio fratello, non è riuscito a farlo eleggere alla carica di consigliere. I voti di preferenza conseguiti dal Villì sono stati talmente esigui da non consentirgli, nemmeno oggi, la surroga nonostante due consiglieri della stessa lista di appartenenza si siano dimessi e uno ha rinunciato alla surroga. I neoconsiglieri di minoranza Maida e Ierullo hanno manifestato, nel rispetto dei ruoli, la loro volontà di collaborare con la maggioranza».

Il sindaco Massa ha apprezzato l’«approccio collaborativo dei nuovi consiglieri di opposizione», consapevole che «la comunità di Vazzano merita, finalmente, un’opposizione costruttiva e collaborativa. La maggioranza guidata dal sottoscritto continuerà a lavorare senza sosta, anche in questo difficile momento, al fine di garantire ai cittadini punti di riferimento e risposte ai loro problemi. Siamo e resteremo presenti sul territorio, coscienti che gli incarichi amministrativi ricoperti, per i quali si è chiesta la fiducia ai cittadini, non possono essere sacrificati da ambizioni personali. Continueremo a fare tutto quello che è possibile per garantire la vicinanza del comune a tutti i cittadini e in particolar modo alle famiglie in difficoltà. Il sottoscritto è pronto ad offrire alla collettività la propria incondizionata disponibilità per un nuovo e rinnovato impegno politico-amministrativo».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)