Venerdì, 31 Marzo 2017 14:17

Vibo, dal governo 1,2 milioni di euro per i dipendenti della Provincia

Scritto da Redazione
Letto 1242 volte

Buone notizie per i dipendenti della Provincia di Vibo Valentia. Questa mattina sono stati accreditati all'ente intermedio fondi per 1,2 milioni di euro circa da destinare al pagamento delle retribuzioni arretrate. Un trasferimento reso possibile grazie a quello che è già stato ribattezzato “decreto salva Vibo”, che sarebbe arrivato su espressa volontà del ministro dell’Interno Marco Minniti e grazie all’interessamento del prefetto Guido Longo.

Minniti stesso, nei giorni scorsi, aveva garantito l’imminente arrivo di fondi destinati proprio ai lavoratori dell’ente di palazzo Ex Enel, da anni ormai in dissesto finanziario. La promessa è stata, dunque, puntualmente rispettata, tanto che il trasferimento di fondi è arrivato in anticipo di due settimane rispetto alla data inizialmente fissata, quella del prossimo 15 aprile. 

I fondi accreditati questa mattina, relativi al saldo dei trasferimenti statali del 2016, serviranno al pagamento di alcune delle tre mensilità arretrate e vanno quindi ad aggiungersi ai 370mila euro già stanziati all’inizio del mese per la copertura delle retribuzioni di dicembre e della tredicesima 2016. Il pagamento degli stipendi arretrati è ovviamente condizionato alla disponibilità ad erogare i fondi da parte della banca che svolge il servizio di tesoreria per l'ente, con cui già in passato la Provincia ha messo in atto un vero e proprio braccio di ferro in relazione al pagamento dei mutui.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)