Stampa questa pagina
Martedì, 26 Luglio 2016 10:01

Vibo, Enzo Insardà è il nuovo segretario provinciale del Pd

Scritto da Redazione
Letto 2511 volte

VIBO VALENTIA - Vincenzo Insardà è il nuovo segretario provinciale del Partito democratico.

L'elezione è arrivata nella serata di ieri, poco prima delle 19, nel corso del congresso svoltosi nella sala convegni del 501 Hotel. Non sono mancate, però, le sorprese: i lavori, infatti, non si sono conclusi ieri, visto che per l'elezione degli organismi interni, vale a dire la direzione e la segreteria, la commissione di Garanzia presieduta da Giovanni Puccio e Donato Riserbato, ha proposto in sostanza di rinviare il tutto di una settimana, per cercare di ricucire lo strappo con le opposizioni. Il congresso, inoltre, non ha visto la partecipazione dei vari Francesco De Nisi, Gianluca Callipo, Stefano Soriano e Antonio Lo Schiavo, i quali hanno deciso di disertare i lavori «anche perché si avallerebbe una logica di mera spartizione degli incarichi e delle poltrone». Nel corso dell'assise, però, il deputato Bruno Censore ha lanciato un messaggio chiaro proprio alla minoranza interna del Pd vibonese: «Aspetteremo e lasceremo fino all'ultimo le porte aperte a chi oggi è fuori, ma sia chiaro però che questo non è un congresso dimezzato».

Presente al tavolo della presidenza anche il segretario provinciale uscente, Michele Mirabello: «Le mie dimissioni – ha detto il consigliere regionale – non necessariamente avrebbero dovuto portare ad un nuovo congresso. Il mio successore, infatti, sarebbe ugualmente scaturito dalla segreteria uscente e, invece, è stata scelta la via della partecipazione. Per l'elezione degli organismi interni attenderemo un'altra settimana, ma non consentiremo a nessuno di esercitare un potere interdittivo rispetto ad un percorso democratico».

Parole di apertura nei confronti dell'opposizione sono, invece, arrivate proprio dal neo segretario, Enzo Insardà, sostenuto dalla maggioranza interna: «Lavoriamo per superare gli individualismi. Il Pd non è di Censore e di De Nisi. Il Pd siamo noi». Il segretario provinciale del Pd vibonese ha, inoltre, annunciato l'avvio di un «processo volto a coinvolgere e a valorizzare i giovani e la storia di ciascuno», mentre con riferimento alla questione dei dipendenti della Provincia di Vibo, Insardà ha da subito chiarito che «non verranno fatte promesse irrealizzabili».

Diversi, infine, anche i sindaci e gli amministratori del Vibonese presenti tra il pubblico.

 

 

Articoli correlati (da tag)