Giovedì, 04 Maggio 2017 10:04

Ags Soriano, Serravite: “L'Eccellenza un sogno che si realizza”

Letto 2344 volte
Nella foto, il dirigente Francesco Serravite (a sinistra) in compagnia dell'attaccante Antonio Crisalli Nella foto, il dirigente Francesco Serravite (a sinistra) in compagnia dell'attaccante Antonio Crisalli

Quella che si è da poco conclusa è stata una stagione calcistica che i tifosi sorianesi ricorderanno a lungo.

I rossoblu, infatti, hanno meritatamente vinto il campionato di Promozione, girone “B”, conquistando il salto di categoria in Eccellenza, vale a dire il massimo campionato regionale. Un sogno che si realizza per il piccolo centro del Vibonese, anche se qualcuno aveva già scommesso sulla vittoria finale dell'Ags, come il dirigente Francesco Serravite: «In tempi non sospetti ero stato io stesso a dire che questa squadra avrebbe portato a casa l'Eccellenza e alla fine così è stato. Merito di un gruppo straordinario, guidato da un mister esperto come Saverio Gregorace e da una società che in questi mesi ha investito davvero tanto affinché si realizzasse l'obiettivo stagionale. Il merito quindi va a tutti, compresi i tifosi che ci hanno sempre seguito e sostenuto in questo cammino».

Domenica prossima, a Isola Capo Rizzuto, ci sarà un'altra importante manifestazione: il Soriano, infatti, scenderà in campo per la Supercoppa della regione, alla quale parteciperanno l'Isola Capo Rizzuto (neo promossa in serie D) ed il Cotronei (vincente del girone “A” di Promozione). A prescindere da chi si aggiudicherà il trofeo, quella di domenica – con inizio previsto alle ore 15 - sarà una vera e propria festa dello sport che richiamerà l'attenzione di tanti appassionati.  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)