Martedì, 25 Aprile 2017 11:59

Anche due giovani serresi al Torneo delle Regioni di Calcio a 5

Letto 3101 volte

Ha preso il via oggi, 25 aprile, il Torneo delle Regioni di Calcio a 5 2017.

Quest'anno la location della più importante manifestazione di futsal giovanile nazionale è la Puglia. Ieri, intanto, a Bari c'è stata la la consueta cerimonia inaugurale e la sfilata delle delegazioni. Al termine dei raduni effettuati nel corso di questi mesi, le rose delle rappresentative Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile sono state rese note dai vari tecnici: Francesco Mendicino (Juniores) ha allestito una formazione di tutto rispetto e, reduce dalla semifinale dello scorso anno persa ai rigori contro il Veneto, poi campione, ha in testa l'obiettivo di arrivare in finale e giocarsela a viso aperto. Gli Allievi di mister Giuseppe Molluso ed i Giovanissimi del tecnico Andrea Lombardo andranno, invece, in Puglia con l’obiettivo di ben figurare, crescere ulteriormente e confrontarsi con realtà in cui il calcio a 5 giovanile è più sviluppato.

Proprio tra i Giovanissimi militano anche due giovani serresi: Raffaele Zaffino e Francesco Zaffino, entrambi in forza all'Ancinale, formazione guidata dal tecnico Francesco Gagliardi, il quale si è detto «soddisfatto per queste due convocazioni. È una bella vetrina sia per Raffaele che per Francesco, due ragazzi seri, che si allenano sempre con costanza, impegno e dedizione».

Nel girone dei Giovanissimi – oltre alla Calabria – figurano anche Trentino, Abruzzo e Sicilia. Da poco si è conclusa la sfida inaugurale proprio contro i pari età dell'Abruzzo: 3 a 3 il risultato finale ma, a prescindere da tutto, mister Lombardo ha avuto buone indicazioni da parte di tutti i giocatori che sono scesi in campo.  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)