Stampa questa pagina
Sabato, 14 Novembre 2015 10:12

Campionato Allievi, l’Asd Vigor di Serra San Bruno esordisce in campionato

Scritto da Salvatore Albanese
Letto 2394 volte

Una nuova avventura calcistica nella cittadina della Certosa che vedrà direttamente coinvolti i giovani calciatori dell’Asd Vigor di Serra San Bruno, società esordiente nel panorama calcistico provinciale, che oggi pomeriggio vedrà il battesimo della stagione 2015/2016. 

In programma, dunque, la prima giornata del campionato Allievi della provincia di Vibo Valentia. Un’occasione buona per dare ufficialmente il via alle gare per la nuova associazione calcistica, nata per volontà di un gruppo di giovani appassionati di calcio, mossi dalla voglia di diffondere ulteriormente i valori che da sempre contraddistinguono lo sport. Obiettivo principale del nuovo sodalizio è, quindi, quello di valorizzare i ragazzi non solo di Serra San Bruno, ma di tutto il circondario. Un lavoro non certo semplice, partito già da circa due mesi con le attività di preparazione poste in essere presso la palestra interscolastica di via Guardaboschi Mulè e lo stadio comunale La Quercia.

L’associazione – forte dell’affiliazione con l’F.C. Carpi, squadra che milita attualmente nella massima serie del campionato italiano – è presieduta da Giuseppe Dominelli, giovane da sempre vicino al mondo dello sport e del sociale e che in passato ha avuto anche la possibilità di collaborare con numerose associazioni sportive dilettantistiche, tra le quali l’Asd Serra S. Bruno e l’Asd Real Serra. Assieme a lui in questa nuova avventura il vice presidente e istruttore dei giovanissimi allievi, Bruno De Caria, anche lui con un eccellente curriculum alle spalle, in particolare riguardo alla crescita di tanti giovani talenti calcistici locali. L’assetto societario è completato da segretario Bruno Antonio Albano, e dai consiglieri Pietro Albano ed Elisa Circosta.  

I giovani biancorossi dell’Asd Vigor, scalpitano quindi in previsione della gara d’esordio, che li vedrà impegnati fra le mura amiche del La Quercia contro l’Asd città di Briatico a partire dalle ore 14.30 di oggi. In panchina a dirigere il “neonato” team serrese, un mister di esperienza, Gerardo Pisani, che già in passato ha raggiunto traguardi soddisfacenti centrando la promozione in diversi campionati sia di calcio a undici che di futsal. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per il via ad una grande avventura di calcio e di sport a Serra San Bruno.

Articoli correlati (da tag)